TEST PERSONALITÀ CAPODANNO: spumante BRUT O DOLCE?

Per questo test di personalità di Capodanno, incentrato sullo spumante, cercheremo di capire cosa rivela di te la tua preferenza in fatto di bollicine.

Il popolo dei consumatori di spumante si divide infatti, da sempre, in due diversi partiti. Da una parte ci sono coloro che preferiscono lo spumante più amarognolo e secco, dal gusto deciso, mentre dall’altro ci sono i fan dello spumante dolce (o dolcissimo).

Si tende a pensare che le donne preferiscano lo spumante dolce, dal gusto più rotondo, piacevole e facile da bere, mentre gli uomini (e in generale i veri intenditori) preferiscono il brut.

Tu da che parte stai? Ma soprattutto, cosa ci può dire di te questa scelta così importante nel periodo di Capodanno?

Il motivo per cui te lo chiediamo è che il brindisi di Capodanno è molto simbolico, rappresenta la chiusura di un periodo della propria esistenza e l’inizio di uno nuovo. Per questo motivo è il brindisi da prendere assolutamente in esame quando si vuole capire l’atteggiamento di una persona nei confronti della vita!

Rispondendo a questo test avrai un’idea più chiara di te stessa e, probabilmente, anche un’idea più chiara di come ti vedono gli altri e come si comportano nei tuoi confronti (anche se tu non te ne rendi conto). Pronta a scoprire qualcosa di inaspettato di te?

Test personalità Capodanno: che spumante preferisci?

Per fare questo test dovrai semplicemente immaginare di dover comprare la bottiglia per brindare con il tuo partner nella notte di Capodanno. Hai davanti a te la più ampia scelta possibile: devi solo allungare la mano per portare a casa la bottiglia perfetta. Quale sarà la tua scelta?

test spumante
(Canva)

1 – Spumante brut

Se preferisci versare nel calice del tuo Capodanno lo spumante brut significa che sei una persona che ama rispettare le cose per come devono essere. Non ti piace l’idea di adattare l’ambiente alla volontà delle persone, nemmeno alla tua.

Sei una persona molto onesta, diretta e coraggiosa, che non ama i convenevoli, i giri di parole e gli inutili tentativi di “indorare la pillola” quando c’è qualcosa da mandare giù.

Di certo non ti piacciono i compromessi e tolleri piuttosto poco le persone che si lamentano in continuazione. Per te celebrare il Capodanno significa celebrare la vita, con tutti i suoi alti e bassi, i suoi momenti di gioia e quelli di dolore.

test spumante
(Mammeincucina)

2 – Spumante dolce

Se il tuo spumante ideale è lo spumante dolce significa certamente che sei una persona estremamente ottimista, che guarda sempre al lato bello (e dolce) della vita e delle persone.

Tendi sempre a tenere alto il morale delle persone che ti stanno intorno e cerchi sempre di trovare in te stessa la forza di affrontare le difficoltà senza abatterti mai.

Alcune persone tendono a pensare che tu sia un po’ troppo sdolcinata e addirittura una persona un po’ scollata dalla realtà in determinati momenti, perché a volte sembri ostinarti non guardare al lato più oscuro e doloroso della vita. La verità è che il mondo sarebbe molto migliore se fosse popolato da più persone come te!

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy