BAKE OFF ITALIA DOVE E’ GIRATO? Scopri dove si svolgono le riprese del programma

Sai dove si trovano i forni di Bake Off Italia? Dove è girato il famoso programma televisivo? Scopriamolo insieme.

Bake Off Italia è un programma trasmesso sul canale Real Time dal 29 novembre 2013. Oramai giunto all’ottava edizione, propone una sfida tra pasticcieri amatoriali capitanati dalla regina dei fornelli televisivi, Benedetta Parodi.

Anno dopo anno il programma ha guadagnato sempre più seguaci, sempre più fan e appassionati che dunque vogliono conoscere anche i retroscena del loro programma preferito.

Tra le domande più gettonate attorno a Bake Off Italia c’è infatti proprio una particolare curiosità: dove è girato il programma?

Oggi proviamo a scoprirlo insieme e chissà che non verremo a conoscenza di un nuovo luogo da andare a visitare nei prossimi caldi weekend estivi.

LEGGI ANCHE –> Che fine ha fatto GILBERTO NEIROTTI, uno dei finalisti di MasterChef 8?

Bake Off Italia dove è girato?

set Bake Off Italia
Foto da Facebook @BAKE OFF Italia

Le sfide tra i concorrenti di Bake Off Italia si svolgono all’interno di una villa, dove si può girare a partire dalla bella stagione e per tutta l’estate, pagando al Comune l’affitto di circa 33mila euro più Iva totali.

Ma qual è la villa in questione? Si tratta di Villa Borromeo d’Adda di Arcore.

La struttura, risalente al XVII-XVIII secolo, si trova a poco meno di 30 km dal centro di Milano, immersa all’interno di un incantevole parco.

LEGGI ANCHE –> BORSE E OCCHIAIE: scopri il rimedio naturale per eccellenza, davvero efficace!

La villa fu fondata dalla famiglia milanese D’Adda che si occupò delle trasformazioni architettoniche nel XIX secolo. La location poi passò per via ereditaria ai Borromeo D’Adda, da cui il nome Villa Borromeo con cui ancora oggi è conosciuta.

Nel 1979, con la scomparsa del Conte Carlo Borromeo D’Adda, la Villa passò nelle mani del Comune di Arcore che nelle stanze frontali ha ancora oggi la sua foresteria.

Ora sul retro si trova da qualche anno il padiglione di Bake Off Italia che ha trasformato questo luogo in uno straordinario e raro punto d’incontro tra arte, storia e spettacolo. Un altro primato per questo programma che sembra destinato a inanellare un successo dietro l’altro.

Impostazioni privacy