Svelati i trucchi infallibili per eliminare l’odore di cipolla e aglio dalle mani

Se le vostre mani puzzano di aglio e cipolla, ecco i trucchi per rimediare subito utilizzando prodotti naturali. 

E’ impossibile non ritrovarsi con le mani che puzzano di aglio e cipolla dopo aver preparato un soffritto o aver affettato una cipolla per preparare una bella insalata o frittata. E’ inevitabile che possa accadere, quando si maneggiano aglio e cipolla, l’odore forte si impregna sulle mani ed è davvero fastidioso. Non si può farne almeno sono ingredienti davvero  indispensabili per la preparazione di diverse ricette. Ma noi di Mammeincucina vi diamo qualche piccolo trucco per eliminare in fretta l’odore di aglio e cipolla dalle mani.

Come eliminare l’odore di aglio e cipolla dalle mani: trucchi veloci e facili

E’ importante conoscere i rimedi per eliminare l’odore forte di aglio e cipolla dalle mani, così da non ritrovarvi sprovviste. Accade a tutti e talvolta davvero diventa difficile eliminare questo odore.

mani che puzzano
(Adobestock photo)

Al momento il primo pensiero che viene in mente è di lavare più volte le mani con un sapone molto profumato oppure utilizzare una crema per mani profumata. Ma accade spesso che se avviciniate le mani al naso l’odore si percepisce ancora nonostante tutto. Allora scopriamo i trucchi per eliminare per sempre l’odore dalle mani di aglio e cipolla.

-Limone. Un agrume che avrete sicuramente in frigo. Mettete in una ciotola l’aceto di vino bianco e con il succo di limone o fette pulite le mani, poi li mettete nella ciotolina. Se non gradite l’odore dell’aceto potete strofinare solo il limone tra le mani.

-Dentifricio alla menta e fluoro. Dopo aver lavato le mani con in sapone neutro, distribuitene un pò lasciate qualche minuto e sciacquate bene.

-Foglie di menta. Se avete in casa una pianta di menta prendete qualche fogliolina e sfregate tra le mani più volte, magari insistete sui polpastrelli e poi lavate con acqua e sapone.

-Prezzemolo. Tritate il prezzemolo e sfregatelo tra le mani, poi sciacquate sotto acqua corrente le mani.

-Scrub con sale. Chi l’ha detto che lo scrub si può utilizzare solo per ammorbidire le mani ed eliminare le cellule morte? Preparate solo voi a casa lo scrub mani, mettete in una terrina il detersivo per stoviglie e un pò di sale fino, dovrete ottenere un composto granuloso e poi applicate sulle mani, strofinate energicamente e poi procedete al risciacquo.

-Sapone di Marsiglia e caffè in polvere. Un altro rimedio che aiuta ad alleviare l’odore forte è il mix di questi due prodotti. Mettete in una ciotolina il sapone di Marsiglia e polvere di caffè e poi strofinate tra le mani più volte.

Ma il trucco veloce che non lascia odori forti sulle mani è indossare i guanti in lattice ogni volta che dovrete affettare o tagliare aglio e cipolla. Solo in questo modo noterete la differenza.

Ogni volta che affetti la cipolla piangi? Ecco come non far lacrimare i vostri occhi, scopri i trucchi!

 

Impostazioni privacy