Come usare la mela in cucina in base al tuo segno zodiacale

Scopri come usare al meglio la mela in cucina. La risposta in base al tuo segno zodiacale.

Quando si pensa alle mele, le uniche ricette che vengono in mente sono quelle dolci. In realtà, però, questo frutto si presta a preparazioni di ogni tipo, alcune delle quali anche salate. Ed oggi, dopo aver visto dodici dolci con le mele, scopriremo altrettante ricette per usarle al meglio in cucina. Ognuna di esse abbinata ad un segno zodiacale. Pronte?

Come usare le mele in cucina in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock
ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La bruschetta con tonno, mele e cipolle
Ebbene si, le mele si prestano al meglio su una bella bruschetta con tonno e cipolle. Rapida da preparare si rivela una ricetta profumata e golosa che amerai mangiare sia come aperitivo che a cena. Un pasto che ti donerà buon umore, saziandoti senza per questo appesantirti.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La mela al forno con crema alla cannella
A te si addice una ricetta tradizionale ma al contempo golosa. Una mela da cuocere al forno ma arricchita con una morbida crema alla cannella si rivela quindi la scelta perfetta. Quella che amerai gustare dopo cena e che ti piacerà considerare un comfort food per allietare le giornate in cui hai bisogno di una coccola.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le frittelle di mele
Anche se si tratta di un dolce, per te le mele vanno gustate in modo unico e speciale. Ovvero, sotto forma di frittelle. Con aggiunta di spezie o con accompagnamenti ogni volta diversi, amerai gustarle cambiandole sempre un po’. E questo senza mai stancartene. Motivo per cui, le frittelle di mele si rivelano il miglior modo per gustare questo particolare frutto.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – La salsa alle mele
Un modo perfetto per gustare le mele? Sotto forma di salsa. Saranno il modo ideale per accompagnare un secondo piatto, donandogli una sfumatura diversa dal solito e sempre in grado di piacerti. Il modo ideale per godere a pieno di un pasto ricco dei sapori e dei profumi che ti piacciono.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Il crumble con mele
Le mele si prestano bene anche a colazione. E mescolate ad un buon crumble da aggiungere allo yogurt o sul pancake è il modo perfetto per dare il via alla giornata senza mai stancarti del loro sapore. Un modo per gustare le mele in modo diverso mantenendoti leggera. E tutto senza mai rinunciare al gusto.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Lo yogurt con mele, noci e miele
Per te la mela è un frutto che va mangiato in quanto tale. Per questo motivo il modo migliore è dentro lo yogurt. Inserita a pezzetti con noci e miele, ti aiuterà a goderti il primo pasto della giornata con il massimo del gusto. Un modo che manterrà inalterata la tua comfort zone, offrendoti al contempo una colazione diversa.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La mela con belga ed emmenthal
Un buon modo per gustare la mela? In una bell’insalata a base di indivia belga ed emmenthal. In questo modo ti manerrai leggera godendo a pieno del gusto della mela ma in un modo diverso dal solito. Un piatto che ti piacerà gustare più volte, specialmente con la bella stagione.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Mezza mela ripiena di ricotta e marmellata
Un modo diverso per gustare la mela? Trasformarla in una merenda golosa. Per farlo ti basta prendere mezza mela, farcirla di ricotta addolcita con un dolcificante a piacere e della marmellata di arance. Uno spuntino sano e goloso che ti sorprenderà per la sua semplicità.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La macedonia con mele, uva e zenzero candito
Un modo alternativo per gustare le mele? Con uva e zenzero candito. In questo modo ti piaceranno in modo particolare e ti daranno modo di assaporarle mixate a sapori freschi e diversi dal solito. Un buon modo per gustarle e sentirti già in vacanza senza dover attendere necessariamente la frutta estiva.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La zuppa di verdure con mele croccanti
Delle mele croccanti da abbinare ad una buona zuppa sono un modo diverso dal solito per gustare questo frutto poliedrico e sempre in grado di offrire tutto il suo sapore in modi diversi. Che si tratti di una zuppa di sedano o di carote, aggiungere un filo d’olio e qualche mela croccante renderà il tutto straordinariamente più buono.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le chips di mela
Hai voglia di mangiare le mele in un modo tutto nuovo? Prova con le chips di mela. Diventano un ottimo aperitivo o una merenda golosa da fare sia da sola che in comagnia. Un buon modo per fare il pieno di questo frutto senza mai stancartene, godendo al contempo di uno spuntino sano.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La confettura di mele e zenzero
Una confettura di mele e zenzero è quanto di buono ci sia per accompagnare torte della colazione, pancake e biscotti. Un mix di sapori che ti piacerà al punto da volerlo sperimentare spesso. E questo perché, dolce ma al contempo piccante. Un’esperienza di gusto assolutamente da fare.

Poter sperimentare le mele in modi sempre diversi è quanto di meglio ci sia per farne il pieno senza il rischio di stancarsi. E da oggi, grazie a queste dodici idee, mangiarle sarà ancor più piacevole.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy