Dolci al bicchiere per le feste di Natale velocissimi e golosi

Idee golose per Natale? Ecco la nostra selezione di dolci al bicchiere cremosi, sperimentali uno per uno!

Sono colorati, soffici, facili da preparare, gustosi e bellissimi da portare in tavola per sorprendere tutti i membri della famiglia. Preparazioni semplici e basiche ma d’effetto, soprattuto quando si tratta ricorrenze, per le feste di Natale. 

Mousse avocado e cioccolato pronta in 10 minuti
(Adobestock photo)

Cioccolata dei torroni avanzata? Frutta secca? Puoi aggiungerli per creare delle vere e proprie delizie. Ecco tutti gli spunti per dar vita a dessert facili anche per chi non ha dimestichezza con le ricette dolci. Sono eleganti e le varianti possibili sono infinite. Questi dolcetti risolveranno non solo lo spreco di cibo purtroppo comune durante le festività natalizie, ma anche diventeranno degli spunti utili quando non hai abbastanza tempo per creare dolci di grandi dimensioni ed elaborati.

Mousse di pere e cioccolato

La mousse di pere e cioccolato è un dessert prelibato e cremoso da servire espresso, impreziosito da nocciole intere, perfetto per le festività natalizie e per chiudere in bellezza i pranzi della domenica.

https://youtu.be/6HHLuXgoQys

Mousse all’arancia

L’arancia è uno dei frutti invernali per eccellenza e allora che ne diresti di una dessert al cucchiaio, arancioso e soffice? Ecco quello che devi fare per preparare questo fantastico dolcetto natalizio! 

 

Tiramisù al barattolo

Chi non ama il tiramisù? Basta farlo monoporzione, prendere un bicchiere e comporlo semplicemente. Una variante rapidissima per godere di una dolce intramontabile della tradizione. Una ricetta che puoi preparare in anticipo, riporre in frigorifero e servire all’occorrenza. Esteticamente bellissimi, usa dei barattoli al posto dei bicchieri per dare ancor di più un tocco shabby chic alla tua prelibatezza culinaria. 

Torta della nonna al bicchiere

Avete mai assaggiato la torta della nonna? Un tripudio di sapori per una bontà inconfondibile. Oggi ti proponiamo la versione al cucchiaio, o meglio, al bicchiere. Scopri la velocità e la facilità e vedrai, non lo abbandonerai più!

Puoi prepararli in anticipo, anche la sera prima così da averli pronti da servire. Bicchieri colmi di dolcezza per deliziare tutti i commensali. Speciali, cremosi, golosi, ora stai come stupire in cucina e regalare un tocco di bellezza e dolcezza!

Impostazioni privacy