Il trucco della barretta di cioccolato sul caffè, ecco perché devi provarla

caffè barretta cioccolato
Adobe Stock

Sapevi che puoi fare una variazione al solito caffè che prendi ogni mattina con un’idea golosa e ricca di energia? Scopri il trucco della barretta di cioccolato, ecco perché devi provarla.   

Stanchi del solito caffè? Da oggi vi diamo un’idea geniale per gustarlo in una maniera ancora più golosa ed energetica. Si tratta di una variante per preparare il caffè che bevete ogni mattina molto amata anche da chi pratica sport perché offre davvero una bella carica di energia.

Un trucco dicevamo, molto amato dagli sportivi, specie quelli che iniziano la giornata facendo attività fisica. Per realizzarlo è molto semplice, potremo preparare questa bevanda sia con la macchina elettrica che con la classica moka. Basterà soltanto di munirsi di una barretta di cioccolato, meglio se fondente, se tenete particolarmente alla vostra linea. 

Scopriamo allora quali sono i benefici di questa variante e come prepararlo. Ecco tutti i motivi per cui devi provare la barretta di cioccolato sul caffè. 

I benefici della barretta di cioccolato sul caffè

caffè barretta cioccolato
Adobe Stock

Quante volte vi sarà capitato di prendere il caffè al bar e di vedervi servire insieme alla tazzina di espresso anche un cioccolatino affianco? Molti bar lo propongono perché si tratta di una sciccheria che al cliente piace. Un momento gustoso che si unisce al piacere della pausa caffè. Caffè e cioccolato, dunque, è un binomio che esiste da sempre e non stiamo inventando nulla di nuovo. 

Quello che però vogliamo rivelarvi è come e perché dovete provare il caffè con la variante della barretta di cioccolato. Innanzitutto il cioccolato, specie se fondente, può essere un valido alleato della linea. Ovviamente se consumato nelle giuste quantità. Senza considerare che offre una notevole dose di energia e se assunto al mattino può fornirvi davvero la carica giusta per affrontare la giornata. 

Sai perché è importante assumere il caffè con la barretta di cioccolato al mattino? Gli amanti dello sport di sicuro preferiscono svolgere attività fisica già di buon mattino. In questo modo si vanno a risvegliare tutti i muscoli mettendoli in moto già di buon ora. Sono tante le persone che vorrebbero fare ginnastica già appena sveglie, ma la realtà è che molti si sentono stanchi e fanno fatica anche ad alzarsi anche dal letto. Ecco, se sentite di far parte di questa categoria, a maggior ragione dovete assolutamente provare questo stratagemma. 

Tale bevanda infatti offre un mix portentoso di energie grazie alle proprietà della caffeina e del cioccolato. Munitevi allora di una macchina per preparare il caffè e di una barretta di cioccolato e vi spiegheremo come fare. 

Il procedimento per preparare il caffè con la barretta di cioccolato

barretta cioccolato caffè
Foto di Juraj Varga da Pixabay

Non stiamo parlando del mocaccino che unisce caffè, panna e cioccolato o del marocchino che si prepara unendo l’espresso alla cioccolata calda e al latte montato il tutto spolverizzato con del caco amaro. Il trucco che vi presentiamo è molto più semplice, ma vi permetterà di realizzare una bevanda super golosa ed energetica. 

Se utilizzate la macchina elettrica prendete una cialda, o capsula e inseritela nella macchina. Prima di avviare posizionate sopra alla tazzina una barretta di cioccolato. Quando la avvierete e il caffè bollente inizierà a scendere nella tazzina, automaticamente scioglierà il cioccolato donando un sapore diverso al vostro caffè. 

Se invece usate la moka potrete farlo ugualmente facendo sciogliere la barretta direttamente nella tazzina quando versate dentro di essa il liquido bollente dalla moka. 

E se questo trucco vi ha incuriosito provatelo anche voi, specie se al mattino vi sentite spenti e privi di energie. 

Inoltre vi spieghiamo i trucchi per preparare un caffè perfetto!