Zuccotto veloce senza cottura con cuore Nutella, il dolce perfetto per chi non ha tempo

    Zuccotto veloce senza cottura con cuore Nutella
    (Adobestock photo)

    Questo è il dolce top per tutte le mamme che corrono di qua e di là ma che adorano dolci e Nutella, un’alternativa sfiziosa e velocissima per rendere la merenda o la colazione un momento di puro godimento: Zuccotto veloce senza cottura con cuore Nutella.

    Ospiti dell’ultimo minuto e siete a corto del dolce? Niente paura! Con questo Zuccotto non potete sbagliare. Si prepara in un attimo ed è super goloso. Finalmente è arrivato anche qui su Mammeincucina il dolce alla portata di tutti per rendere deliziosa la chiusura di una cena tra amici, in famiglia, il meritato momento di dolcezza infinita firmato cioccolato! 

     

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: pavesini classici 300 g/ latte 1 bicchiere / / / /

    Trucco da mamme : Volete impreziosire questo fantastico Zuccotto? Aggiungete una ricca spolverata di cocco rapè. Provate anche a sostituire il mascarpone con della ricotta fresca.

    Panna (Canva photo) Prendete una ciotola, versate all’interno il mascarpone insieme allo zucchero e mescolateli bene con un cucchiaio. Montate poi la panna liquida senza zuccheri aggiunti con delle fruste elettriche e mano a mano unitela al composto di mascarpone e zucchero mescolando sempre dal basso verso l’alto. Ora prendete uno stampo per plumcake e ricopritelo completamente di pellicola trasparente per alimenti, in un’altra ciotolina più piccola, versate il latte e immergete metà della dose dei pavesini, disponeteli all’interno dello stampo per formare il primo strato, sul fondo e sui lati.

    Zuccotto veloce (Adobestock photo) Inserite al centro del letto di pavesini zuppi di latte, metà della crema per il ripieno ed uno strato di Nutella. Ricoprite ancora con l’altra metà della crema, e rifinite il tutto con i restanti pavesini sempre ammorbiditi dapprima nel latte. Ora coprite il tutto con altra pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno tre ore. A tempo di riposo ultimato, capovolgete il vostro zuccotto su un piatto bello grande. Il dolce furbo e goloso è servito!