ZUCCHETTE DI RISO alla zucca per la cena di HALLOWEEN

Le zucchette di riso con zucca si preparano facilmente e così farete felici tutti per la festa di Hallowen, segui passo passo la nostra ricetta.

Bisogna avere un pò di fantasia in cucina, soprattutto quando ci sono i piccoli in casa. Talvolta basta poco, la festa tanto attesa di Halloween si sta avvicinando e quindi non potete che farvi venire tantissime idee a riguardo, noi nel frattempo vi proponiamo le zucchette di riso, per un primo piatto da paura. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e farete felici tutti a tavola. Le zucchette di riso sono davvero gustose e delicate.

LEGGI ANCHE-> WURSTEL MUMMIA idea originale per festeggiare HALLOWEEN

ZUCCHETTE DI RISO la ricetta perfetta

zucchette riso halloween
(Adobestock photo)

Non solo sono belle, ma anche molto sfiziose e dall’effetto scenografico che faranno gola a tutti non solo ai piccoli di casa anche a voi. Si prepara un risotto alla zucca cremoso e poi si formano le zucchette. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 400 g di zucca
  • 200 g di riso
  • 1 cipolla
  • un pò di brodo vegetale
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • olive nere di Gaeta q.b.
  • un pò di burro
  • sale fino q.b.
  • un pò di prezzemolo q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare la zucca dopo averla sbucciata. Tagliatela a dadini e mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e aggiungete la cipolla affettata. Fate rosolare un pò poi unite la zucca a cui andrete ad aggiungere il brodo caldo che dovrà coprirla e fate cuocere per circa 15 minuti. Poi con un frullatore ad immersione frullate e otterrete così una crema.
  2.  In una pentola mettete un pò di burro e fate tostare il riso, aggiungete man mano il vino e fate evaporare per bene.
  3. Quando il riso sarà a metà cottura unite la crema di zucca e completate la cottura del riso, girando spesso con un cucchiaio di legno.
  4. Non appena sarà pronto fate raffreddare per bene, aggiungete il parmigiano reggiano e formate delle grandi polpette che dovranno somigliare a delle piccole zucche. Poi decorate con le olive nere di Gaeta che andrete a tagliare e formerete occhi e bocca.
  5.  Con il prezzemolo decorerete la testa ed infine quando le polpette saranno fredde con un coltello fate delle semplici incisioni, così da far sembrare una vera zucca.

LEGGI ANCHE->BISCOTTI di HALLOWEEN spaventosi per stupire i più piccoli

Trucco da mamma:

Se volete potete anche aggiungere un pò di provola a dadini all’interno o del prosciutto cotto tagliato a dadini.

Impostazioni privacy