“Zucche” di peperoni ripiene: la ricetta gustosa per sorprendere gli ospiti ad Halloween

Halloween non sarà più lo stesso con queste straordinarie “zucche” di peperoni ripiene, sono scenografiche e buonissime!

Non solo dolcetti a Halloween! Se vuoi stupire tutti a tavola per una cena in famiglia la sera del 31 ottobre, non c’è niente di meglio delle zucche di peperoni. In realtà, altro non sono che dei “semplici” peperoni ripieni, ma incisi come se fossero delle vere zucche per lasciare tutti a bocca aperta!

Ricetta zucche di peperoni ripiene
Halloween avrà tutto un altro sapore! – Mammeincucina.it

Insomma, hai appena visto come basti davvero poco per trasformare una ricetta ordinaria in un piatto davvero straordinario. La parte più complicata, e forse, anche ostica, sarà l’incisione dei peperoni perché serve una certa manualità, niente però che non si possa risolvere con qualche peperone di prova. Ma vediamo adesso insieme la ricetta, te ne innamorerai!

Con le zucche di peperoni ripiene il successo a tavola sarà assicurato!

Questa ricetta inoltre è 100% vegetariana, perfetta quindi per chi non ama particolarmente o proprio ha scelto di non mangiare la carne.

Ricetta zucche di peperoni ripiene
Prepariamo le zucche di peperoni ripiene- Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 peperoni arancioni
  • 3/4 zucchine
  • 150 grammi di bulgur o couscous
  • 150 ml di acqua bollente
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio di brodo vegetale
  • 100 grammi di parmigiano (o altro formaggio da grattugiare)
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Curry q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare le nostre “zucche”, prendi i peperoni, lavali, asciugali e poi rimuovi la parte superiore estraendo delicatamente il picciolo.
  2. Adesso, con l’aiuto di un coltellino incidi i peperoni disegnando gli occhi, il naso e la bocca tipiche delle zucche di Halloween.
  3. In una ciotola aggiungi il bulgur o il couscous e versa l’acqua calda così che si cuocia, copri poi con un po’ di pellicola o un piatto per evitare che evapori l’acqua.
  4. Nel frattempo, dopo aver tagliato a cubetti sia la cipolla che le zucchine, falle rosolare a fuoco lento in padella con un filo d’olio e dopo un po’ aggiungi anche il concentrato di pomodoro, il sale e un pizzico di curry.
  5. Appena il bulgur si sarà cotto uniscilo alle zucchine così che si insaporisca per bene.
  6. Ora non ti resta che riempire i peperoni con 2/3 cucchiai di bulgur e zucchine, spolvera con un po’ di parmigiano o formaggio grattugiato, inforna a 180 gradi per 15 minuti e le tue “zucche” sono pronte!

Trucco da mamma:

Per rendere le tue “zucche” ancora più sfiziose, puoi realizzare anche una gratinatura spolverando un po’ di pangrattato insieme al formaggio.

Impostazioni privacy