Yogurt toast: il dolce leggero per una colazione o merenda veloce

    Veloce da preparare lo yogurt toast è una variante dolce per preparare una colazione o una merenda in pochi minuti. 

    Se anche voi vi state chiedendo cosa sia quella ricetta che impazza sui social ecco lo yogurt toast, per togliere la voglia di dolce in modo leggero e in poco tempo. Ideale per una colazione o merenda veloce lo yogurt toast o custard toast è approdato anche in Italia.

    yogurt toast
    Canva photo

    Si prepara in pochi minuti e si può cuocere o in forno o in friggitrice ad aria. Perfetto per la colazione, lo yogurt toast, è buono anche a merenda o per una pausa dolce. Per guarnirlo potremo utilizzare dalla frutta al cioccolato, in base ai gusti.

    Si prepara con il pane da toast o in cassetta, dello yogurt greco, un dolcificante a scelta tra sciroppo d’agave o d’acero, altrimenti del semplice miele e un uovo. Scopriamo subito la ricetta semplicissima e soprattutto veloce.

    Come si prepara lo yogurt toast in poche mosse

    Per una colazione sana e fit da preparare in pochi minuti o per una merenda golosa ma leggera lo yogurt toast è perfetto. Chiamato anche custard toast, che tradotto in italiano vuol dire toast alla crema pasticcera, è una ricetta davvero semplice ma diventata ormai virale nei social.

    yogurt toast
    Canva photo

    E allora visto il tanto successo ottenuto nel web perché non provarla? Semplice per quanto gustosa si prepara in men che non si dica. Scopriamo i passaggi facilissimi.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    Per lo yogurt toast

    • 4 fette di pane da toast
    • 1 vasetto di yogurt greco
    • 1 uovo
    • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero o d’agave o miele

    Per guarnire

    • q.b. fragole o altra frutta fresca a scelta
    • q.b. cioccolato a scaglie

    Preparazione

    1. In una ciotola lavoriamo lo yogurt greco con l’uovo, aggiungiamo anche il dolcificante, quindi in questo caso abbiamo scelto lo sciroppo d’acero.
    2. Andiamo a guarnire le fette di pane da toast con la crema di yogurt al centro. Possiamo anche schiacciare con un cucchiaio la fetta al centro così che riesca ad accogliere meglio la crema.
    3. Quindi poggiamo sopra alle fette la guarnizione scelta. Possiamo spaziare con le fragole o le scaglie di cioccolato come in questo caso, altrimenti utilizzare altri frutti.
    4. Appoggiamo quindi le fette di pane da toast sopra alla teglia ricoperta di carta da forno e inforniamo a 200° per 15 minuti.
    5. Altrimenti possiamo cuocerle nella friggitrice ad aria e in questo caso saranno sufficienti solo 8 minuti a 180°C. Non resta che sfornare e gustare i nostri yogurt toast.

    Trucco da mamma:

    Oltre al normale pane in cassetta di potrà utilizzare anche quello integrale a seconda dei propri gusti. Inoltre, per la farcitura possiamo anche mettere dei lamponi, dei mirtilli, delle banane o altra frutta di stagione.

    INGREDIENTI