(Canva photo)
I waffle al cacao sono una variante molto golosa dei classici waffle, sofficissime cialde che si possono preparare a casa in pochi minuti.
La preparazione dei waffle al cacao non è difficile, pochi e semplici step che renderanno la pausa perfetta. Si possono gustare in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, ma anche il pomeriggio a merenda. Sono dolci soffici che piacciono a tutti soprattutto ai piccoli casa.
Non sono altro che cialde dolci, che sono molto soffici, non appena si mordono si percepisce subito, si possono servire a colazione con una tazza di latte caldo o freddo. I waffle sono perfetti anche da gustare il pomeriggio per una pausa pomeridiana. Scopriamo la ricetta spiegata passo passo.
I waffle al cacao si possono preparare così da arricchire con dello zucchero a velo o con della glassa al cacao. Con pochi e semplici ingredienti riuscirete a far felici tutti. Pronte a scoprire la ricetta?
Ricette per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Ricordate che per un ottimo risultato l’impasto non dovrà avere grumi! Servite come preferire, con dello sciroppo di amarene, piuttosto che con del gelato o panna!
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…