Voglia di crema pasticcera leggera e golosa? Che ne diresti di questa alla banana?

    Crema pasticcera alla banana
    (Adobestock photo)

    Chi l’avrebbe mai detto che è possibile realizzare una crema pasticcera, leggerissima, alla banana? Questa è un’alternativa davvero originale, Per portare a tavola una crema profumata, veloce, facile, preziosa per guarnire i nostri dolci o gustata anche da sola.

    Chi di noi non si ritrova spesso in casa delle banane piuttosto mature o sta per buttarle? Oggi non servirà gettarle via oppure non sapere cosa farne perché questa preparazione vi stupirà, renderà le vostre colazioni o le vostre merende davvero speciali.

     

     

    • Tempo di preparazione: 5 minuti
    • Ingredienti: banane mature 400 g/ panna vegetale senza zuccheri aggiunti 100 ml / tuorli 3 / farina 00 40 g / /

    Notes:

    banane banane su tagliere - Fonte: Adobe Stock Non dobbiamo fare altro che rompere le uova e quindi ricavarne soltanto i tuorli. Ora mescoliamo con una frusta da cucina energicamente i rossi con lo zucchero. Oppure possiamo aiutarci con uno sbattitore elettrico fino a che non otterremo un composto molto spumoso. A questo punto possiamo semplicemente aggiungere la farina, e la scorza grattugiata di un limone preferibilmente biologico, infine le nostre banane mature dapprima frullate oppure schiacciate semplicemente con la forchetta.

    Crema pasticcera alla banana (Adobestock photo) Ora, rimbocchiamoci le maniche, un pizzico di olio di gomito per mescolare con la frusta da cucina in maniera molto energica fino ad ottenere un composto fluido. Possiamo ora versare la panna mentre mescoliamo e trasferire il nostro composti in un pentolino che cuocere a fiamma bassa per rendere la crema finalmente densa e degna di essere chiamata col suo nome. L’ultimo ingrediente che va aggiunto è il burro, basta attendere che si assorba completamente e la crema profumatissima, alternativa è pronta per essere gustata.