Un antipasto sfizioso con pochissimi ingredienti economici: croccante fuori e morbido dentro

    Puoi preparare un antipasto gustoso, sfizioso e saporito, croccante fuori e morbido dentro con pochissimi ingredienti economici!

    L’antipasto non può certo mancare quando decidiamo di invitare ospiti a pranzo o a cena. Funge da apertura delle danze, serve a stimolare il palato e intrattenere in attesa del primo piatto o della portata principale. Sai che puoi prepararne uno con pochissimi ingredienti davvero economici? Croccante fuori e morbido dentro, una vera squisitezza!

    antipasto sfizioso pochissimi ingredienti
    Pochissimi ingredienti per un antipasto saporito e sfizioso (mammeincucina.it)

    Spesso e volentieri finiamo per portare a tavola le classiche bruschette che, per quanto gustose, a lungo andare possono anche venire a noia. Le scegliamo perché sono a basso costo e piacciono a tutti, ma se proverete la ricetta che vi proponiamo oggi riuscirete a stupire tutti con qualcosa di originale e sfiziosissimo.

    Antipasto croccante fuori e tenero dentro: con pochissimi ingredienti economici

    Anche a preparazione, come vi accorgerete se deciderete di realizzare questa meraviglia insieme a noi, vi ruberà davvero pochissimo tempo. Di sicuro tutti vorranno conoscere la ricetta che avete usato, perché il risultato sarà irresistibile e gustosissimo. Iniziamo subito, allora!

     antipasto pochissimi ingredienti ricetta
    Con della semplice ricotta prepari un antipasto sfizioso e saporito: pochissimi ingredienti (mammeincucina.it)

    Questa ricetta è adatta a tutti, grandi e piccini, è delicata e originale e vi costerà davvero pochissimo.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura 10 minuti

    Ingredienti

    • Mezzo chilo di ricotta sgocciolata;
    • 3 uova;
    • Sale e pepe quanto basta;
    • Prezzemolo fresco tritato;
    • 40 grammi di farina;
    • Olio di semi per friggere.

    Preparazione

    1. In una ciotola riversate la ricotta che avrete lavorato con una forchetta per renderla cremosa. Unite le uova una alla volta, inglobandole man mano. Una volta ottenuto un composto omogeneo e liscio insaporite con sale, pepe e prezzemolo fresco lavato e tritato. Amalgamate il tutto aiutandovi con una spatola.
    2. Scaldate in una padella l’olio per friggere e una volta bollente andate a prelevare piccole quantità di composto di ricotta e andate a impanarle nella farina. Non ha importanza che abbiamo una forma perfetta. Immergete quindi nell’olio e lasciate dorare su entrambi i lati. Ripetete il procedimento fino a terminare la crema. Una volta sgocciolate queste frittelle dall’olio non dovrete fare altro che insaporire con un pizzico di sale all’occorrenza.

    Trucco da mamma: se il composto risultasse troppo liquido da maneggiare potete unire una spolverata di pangrattato in modo da addensare leggermente. Potete anche aggiungere delle spezie a vostro gusto per dare un tocco aromatico insuperabile.

    INGREDIENTI