Tortino monoporzione cremoso, senza zucchero e pronto in 5 minuti!

    Tortino monoporzione
    (Adobestock photo)

    Voglia di cambiare colazione? Stufa dei soliti biscotti? Che ne diresti di una torta monoporzione cioccolatosa e pronta in soli 5 minuti? Ormai le torte in tazza hanno conquistato tutti, così semplici e golose, questa versione priva di zucchero ti porterà a ripeterla ogni mattina, è irresistibile!

    Prendi una tazza, mescoli già all’interno di essa gli ingredienti e posizioni nel forno a microonde per un giro di qualche minuto. Otterrai una fantastica torta personalizzata per una colazione originale, ricca e carica dei sapori che ami di più al mattino. 

    • Tempo di preparazione: 5 minuti
    • Ingredienti: farina di riso 2 cucchiai / lievito vanigliato per dolci 1/2 cucchiaino / cacao amaro in polvere 1 cucchiaino pieno / banana matura schiacciata 100 g / /

    Trucco da mamme : Arricchisci questo mini impasto con gocce di cioccolato fondente, frutta secca tagliata grossolanamente, abbondanti spolverate di cocco o zucchero a velo! 

    impasto cioccolato (Adobestock photo) Torta adatta al microonde alla mano! Versa ora già al suo interno tutti gli ingredienti, sbizzarrisciti con le farine, scegline diverse di volta in volta. Mescola con cura dopo aver unito anche la banana matura dopo averla schiacciata con i rebbi di una forchetta. 

    Preparazione tortino (Adobestock photo) Mescola fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, in caso contrario aggiungi un pochino d'acqua. Ora via in forno a microonde  a 800w per 1 minuto e 30 secondi oppure a 600w per 4 minuti. La tua torta è pronta, mangiala bella calda!