Tortino al microonde pronto in 10 minuti per bambini da 2 anni in su

Ottobre 17, 2020Denis Carito
Tortino al microonde per bambini da 2 anni in su

Prep time: 6 minuti

Cook time: 4 minuti

Serves: 1 persona (uno stampino da 10×6 cm)

Questa è la ricetta di un tortino davvero delizioso, una preparazione davvero pratica per tutte le mamme che vanno di fretta. Ti basterà cuocerlo al microonde e avrai lo spuntino perfetto per i bimbi.

Grazie alla prelibata e semplice ricetta della Fit Mom Jessica Stefanini, siamo di liete di regalarvi una torta in tazza versione bimbo speciale, sana, veloce, facile da preparare e ricca di bontà. Potete impreziosire questo tortino con della frutta secca tagliata grossolanamente o anche delle confetture, marmellate, magari fatte in casa. Bisogna sicuramente fare attenzione al recipiente che utilizzerai per andare a cuocere il tortino. Il materiale deve essere adeguato alla cottura nel microonde e anche le dimensioni dovranno essere in linea con le quantità di questa ricetta.

È possibile aumentare le dosi in base ai tortini che si vogliono preparare ma anche in base all’età dei vostri bimbi. È possibile conservare questo tortino a temperatura ambiente fino a due giorni oppure in frigorifero in un contenitore possibilmente in vetro e chiuse ermeticamente. Seguite tutte le altre splendide e gustose ricette di Jessica Stefanini sul suo profilo Instagram.

Esistono moltissime ricette super veloci per offrire ai vostri bimbi alimenti sempre diversi mediante preparazioni sane e originali, basta un pizzico di organizzazione, un tantino di creatività e il gioco è fatto! Non dimenticate di tenere sempre d’occhio le nostre ricette veloci, a prova di mamma sempre di corsa come la nostra torta di mele che si prepara in soli 5 minuti! 

Fonte: (www.jessicastefanini.com)

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Tortino al microonde per bambini da 2 anni in su

  • Tempo preparazione: 6 minuti
  • Tempo di cottura: 4 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 1 persona (uno stampino da 10×6 cm)

La ricetta del tortino al cioccolato prevede solo ingredienti sani a prova di bimbo! Una preparazione da concedere ai bimbi in pochissimi minuti con uno speciale cuore morbido. Scopri subito la ricetta!

Ingredienti

  • 30 g farina di avena
  • 8 g farina di cocco
  • 5 g cacao amaro
  • 2 g lievito in polvere per dolci
  • 40 g latte
  • 20 g acqua
  • 20 g albume
  • 3 g miele o sciroppo d'acero

Preparazione

  • 1)
    impasto
    (unsplash photo)

    Unite tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolate, quindi incorporate gradualmente anche tutti gli ingredienti umidi, mescolando bene per non far creare grumi.

  • 2)
    torta in tazza
    (Adobestock photo)

    Versate il composto nello stampino o tazza per la cottura, quindi cuocete in microonde, alla massima potenza, per circa 3/4 minuti.

Trucco da mamme

Jessica Stefanini consiglia:

Se preferite la cottura a bagnomaria: mettete lo stampino in un pentolino più grande, versate acqua nel pentolino finché lo stampino non sarà coperto circa fino a metà altezza (senza che l’acqua entri all’interno dello stampino), quindi coprite con un coperchio, mettete sul fuoco e portate a bollore l’acqua. Continuate la cottura finché la superficie del tortino non si sarà ben rassodata. Si può cuocere anche in forno, a 180°C, aumentando tempi di cottura a circa 10 minuti.
Si può personalizzare tagliandolo a metà dopo la cottura e farcendolo a piacimento (ad esempio: con yogurt greco e burro di arachidi).

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe