Tortino con cuore morbido alla Nutella: ecco il peccato di gola da concedersi

    tortino nutella
    Adobe Stock

    Il tortino con cuore morbido alla Nutella è il peccato di gola da concedersi almeno una volta una tantum. Scopri subito la golosa ricetta.

    Per un’occasione speciale ma anche per completare un pasto il tortino con cuore morbido alla Nutella è il dessert da concedersi almeno una volta una tantum. Un peccato di gola a cui è davvero difficile saper resistere. 

    In genere si prepara con il cioccolato fondente come la ricetta che vi avevamo già proposto ma in questo caso vogliamo sostituirlo con la Nutella per un risultato altrettanto strepitoso. 

    Facile e veloce da preparare il tortino con cuore morbido alla Nutella sarà in grado di stupirvi e lasciare i vostri commensali piacevolmente sorpresi. I bambini ne andranno matti. Scopriamo allora la ricetta passo passo. 

    • Tempo di preparazione: 12 minuti
    • Ingredienti: uova 2 / tuorlo 1 / zucchero 50 g / Nutella 150 g / zucchero a velo /

    TRUCCO DA MAMMA: Se vogliamo rendere la nostra ricetta ancora più golosa possiamo servire i tortini con cuore morbido alla Nutella accompagnati da un ciuffo di panna montata.

    torta yogurt Foto:Pexels Con le fruste montiamo le uova e il tuorlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. A questo punto inseriamo la farina a pioggia meglio se setacciata.

    burro sciolto Foto: Adobe Stock Scaldiamo il burro a bagnomaria o nel microonde e aggiungiamolo al composto.

    infornare tortini @Canva Intanto scaldiamo anche la Nutella sempre a bagnomaria o al microonde e poi la uniamo al composto. Nel frattempo imburriamo e infariniamo gli stampini quindi versiamo l'impasto al loro interno. Inforniamo a 180°C per 10-12 minuti. Una volta cotti spolverizziamo in superficie dello zucchero a velo.