Torta di verdure per bambini dai 2 anni, semplice, veloce e a prova di glutine

    torta zucchine
    Foto da Canva

    Scopri come preparare una torta salata a base di verdure e senza pasta, così da essere veloce da preparare e, soprattutto, a prova di glutine.

    Niente pasta per questa soffice torta di verdure, facilissima da preparare e, al tempo stesso, a prova di celiachia.

    Noi ve la proponiamo oggi a base di zucchine, una vera e propria golosità per i più piccoli che potranno così mangiare le verdure in un piatto semplicemente irresistibile.

    Proviamo insieme a imparare come preparare la nostra torta di verdure.

    • Tempo di preparazione: 30 minuti
    • Ingredienti: zucchine 3 / cipolla 1\2 / uova 3 / olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio / maizena 2 cucchiai /

    Trucco da mamma: Noi abbiamo preparato questa torta con le zucchine ma la cosa più importante sarà utilizzare la verdura di stagione. Riproponi allora la ricetta, in base al periodo, con diversi ortaggi e divertiti a sperimentare con i tuoi bambini.

    zucchine Foto da Canva Iniziamo regalando una prima cottura alle nostre zucchine. Laviamole tagliamole a rondelle e mettiamola cuocere in una padella in cui avremo precedentemente fatto soffriggere la nostra cipolla.

    uova e latte Foto da Canva Mentre le zucchine cuociono, in una ciotola, sbattiamo insieme il latte, la panna, le uova, 2 cucchiai di amido di mais, sale, pepe e parmigiano grattugiato.

    burro stampo Foto da Canva Versiamo ora le zucchine sul fondo di una teglia precedentemente imburrata con cura, aggiungiamo il composto a base di latte e siamo pronte per andare in forno.

    torta salata Foto da Canva Cuociamo la torta per trenta minuti in forno preriscaldato a 180°C. Per verificare che sia pronta per essere sfornata facciamo il test dello stuzzicadenti. Servire la torta ancora tiepida,