Torta velocissima e light con arancia e cioccolato: 95 calorie a fetta

    Questa torta velocissima light con arancia e cioccolato è l’ideale non solo per chi è a dieta, ma anche per chi non è pratico nella preparazione di dolci!

    Hai voglia di dolce, ma sei a dieta ma non molto pratica nella preparazione di dolci? Niente paura: abbiamo la ricetta che fa al caso tuo! Questa torta velocissima light si prepara davvero in pochi minuti, esclusa la fase della cottura ovviamente, e non richiede particolari doti di pasticceria per poterla realizzare.

    torta velocissima light
    foto da canva

    Ti basterà soltanto mischiare gli ingredienti e il forno farà tutto il lavoro sporco. Questo però non la rende meno golosa o invitante rispetto alle altre preparazioni più complesse. Dopo di tutto si è sempre soliti dire che le cose più semplici sono le più buone e se consideri che questo dolce si mangia senza troppi sensi di colpa, diremmo quasi che ci troviamo a che fare con una di quelle ricette che non bisogna lasciarsi sfuggire.

    La ricetta della torta velocissima light rappresenta una di quelle preparazioni che ripeterai per molto e molto tempo, visto il risultato, ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme qual è il modo giusto per poterla preparare.

    Questa torta velocissima è light si prepara e svanisce in un attimo!

    Come avrai potuto dedurre dal titolo, questo dolce light velocissimo, che ti consigliamo di provare insieme a questa versione della torta dietetica alle pesche, si prepara utilizzando il cioccolato e arancia che insieme ci stanno davvero bene.

    torta light cioccolato e arancia candita
    foto da canva

    Basti pensare, infatti, che sono gli ingredienti principali per la preparazione di una famosa merendina in commercio. Questa potrebbe ricordarla vagamente, anche perché non è presente la parte alcolica. Certo, puoi sempre aggiungerla se ti va ma dopo non sarebbe una torta velocissima light, ma un normale dolce.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 35 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti

    • 250 grammi di farina integrale
    • 150 grammi di yogurt greco
    • 70 grammi di miele o dolcificante a piacere
    • 40 grammi di cioccolato fondente
    • 2 arance
    • 1 uovo
    • mezza bustina di lievito per dolci

    Preparazione

    1. Prendi l’uovo e uniscilo al dolcificante. Mixa il tutto per bene ed aggiungi anche lo yogurt greco.
    2. Continua a mescolare ed aggiungi anche la farina e la mezza bustina di lievito per dolci.
    3. A questo punto prendi le due arance, spremila e versa il succo, privo di semi, all’interno del composto e continua a mescolare.
    4. Ora tocca al cioccolato fondente: taglialo in scaglie e aggiungilo all’impasto.
    5. Versa tutto in una taglia ed inforna a 180 gradi per 35 minuti circa. Ricorda che ogni forno è diverso, fai la prova dello stecchino!
    6. Sforna la tua torta e gustala!

    Trucco da mamma:

    Se vuoi darle un tocco più goloso, puoi ricoprirla con un po’ di cioccolato fondente fuso sulla superfice!

    INGREDIENTI