(Adobe stock photo)
Pronta per provare a preparare in pochissimi minuti un dolce super delizioso che si scioglie in bocca? Svelata la ricetta che conquisterà i palati di tutti!
Oggi vogliamo proporti una ricetta che conquisterà tutti, anche i piccoli, stiamo parlando della torta tenerina, un tipico dessert della città di Ferrara. Un dolce molto goloso, molto profumato un po’ diverso dalla classica ricetta.
Questa a differenza della classica, si prepara al cioccolato bianco, è particolare perché presenta una superfice esterna croccante, ma la consistenza è molto umida e morbida. La torta tenerina al cioccolato bianco è perfetta in qualsiasi momento della giornata sia a colazione che a merenda, accompagna con una tazza di latte e sentirai che bontà.
La torta tenerina è un dolce tipica di Ferrara, ma è ormai conosciuto in tutta Italia. Se vuoi cimentarti nella preparazione di questa torta al cioccolato bianco, ecco come procedere.
Ti basteranno pochissimi e semplicissimi ingredienti, mi raccomando scegli un cioccolato bianco di qualità. Se adori tantissimo preparare i dolci in casa, ecco la ricetta che sta spopolando e che non puoi assolutamente perderti.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La torta tenerina al cioccolato bianco si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 3-4 giorni, se non va a ruba prima!
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…