Torta senza bilancia, 4 cucchiai e il dolce da inzuppare nel latte è pronto!

    Torta
    (Canva photo)

    Per questa torta non avrai bisogno della bilancia, non ci crederai ma è talmente soffice e buona che ti sembrerà il frutto di una preparazione lunga e laboriosa e invece no, basta un pizzico del tuo tempo per realizzarla: torta senza bilancia, 4 cucchiai e il dolce da inzuppare nel latte è pronto!

    Talmente buona che i piccoli di casa te la chiederanno di continuo e tu sarai così soddisfatta perché avrai finalmente scoperto una preparazione furba dal gusto unico! Immergiamoci in questa preparazione che non ha bisogno di bilancia, munisciti di cucchiaio, allaccia il grembiule e investi pochi minuti del tuo tempo per preparare la colazione. 

    • Tempo di preparazione: 25 minuti
    • Ingredienti: farina 00 4 cucchiai / zucchero 4 cucchiai / latte 4 cucchiai / uova 4 / scaglie di mandorle /

    Trucco da mamme : Arricchisci questa torta prelibata e veloce con delle gocce di cioccolato fondente aggiungendole nell'impasto e, se preferisci un risultato ancora più soffice metti 2 cucchiai di farina 00 e 2 di farina di riso.

    uova Foto @mammeincucina Come prima cosa prendiamo una ciotola bella ampia (meglio se in vetro), versiamo all’interno i quattro cucchiai di zucchero semolato e le quattro uova. Grazie all’utilizzo di una frusta da cucina mescoliamo energicamente fino ad ottenere un composto spumoso.

    ricetta con crema (Canva photo) Uniamo a questo composto iniziale tutti gli altri ingredienti in quattro cucchiai, continuiamo a mescolare, ricordiamoci di aggiungere in ultimo il latte a filo, lentamente, e poi i quattro cucchiai di olio.

    forno Foto: Freepik Prepariamo ora il nostro stampo per torte, meglio se di piccole dimensioni, la torta verrà più alta e soffice, rivestiamo quindi lo stampo di carta forno, versiamo l’impasto, livelliamo uniformemente, inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. La torta senza bilancia è pronta per la colazione, una meraviglia ricca di gusto per tutta la famiglia!