La torta salata ricotta e spinaci è un antipasto o piatto unico ideale per cena, si prepara subito, è facile e buonissima.
Se cerchi un’idea per cena, da servire come piatto unico oppure un antipasto buono ma poco impegnativo e che ti farà fare un figurone ecco la torta salata ricotta e spinaci. Facile da realizzare ma buonissima.
La torta salata ricotta e spinaci è una ricetta classica, semplice, genuina capace di mettere tutti quanti d’accordo. Ideale anche da servire per un buffet o se abbiamo ospiti a cena. Si prepara in un lampo. Ecco la ricetta.
Quando pensiamo ad una torta salata una delle prima che ci viene in mente è la classica con ricotta e spinaci. Una base di pasta sfoglia e poi un interno morbido a base di ricotta, spinaci, uova, parmigiano e noce moscata.
Una torta salata facile da realizzare, basta avere un rotolo di pasta sfoglia e voilà la cena è servita. In pochi minuti la inforneremo e il risultato sarà strepitoso. Inoltre, si potrà anche variare sugli ingredienti come più preferiamo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Al posto degli spinaci possiamo mettere un’altra verdura di stagione e volendo come formaggio possiamo aggiungere anche della mozzarella o fontina.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…