Torta salata facilissima con solo 3 ingredienti: il salva cena perfetto per quando non hai tempo

Non hai tempo per preparare la cena, ma non vuoi rinunciare a un piatto gustoso e sfizioso che dia il giusto sapore alla tua serata? No problem, questa torta salata è facilissima: usi solo 3 ingredienti e fai felici tutti!

Purtroppo non si ha sempre il tempo o la fortuna di passare ore e ore ai fornelli, lasciando così spazio alla nostra creatività e alla voglia, perché no, di preparare ricette originali e golose. Il fine settimana, ovviamente, è più semplice, ma da lunedì a venerdì il vortice dei mille impegni da rispettare e delle mille cose da fare risucchia ogni nostra energia, lasciando così poco e nulla alla cucina.

Torta Salata
Torta salata facilissima – Mammeincucina.it

Ma da oggi non più. Questa torta salata, infatti, non solo è facilissima da preparare con soli 3 ingredienti, ma si realizza in un attimo e rappresenta il salva cena perfetto. Ti basterà, infatti, srotolare la sfoglia, aggiungere gli ingredienti e il resto verrà da sé. Ora, non ci resta che scoprire insieme la ricetta però!

Torta salata facilissima e buonissima: così non l’hai mai preparata!

E allora, a meno che tu non voglia preparare la pasta sfoglia da zero a casa, ti basterà procurartela comprandola al supermercato e il gioco è fatto. Ecco però la ricetta di Jules.e su TikTok che ci spiega come fare una torta salata facilissima. Seguiteci.

Pasta sfoglia su un ripiano
Ricetta torta salata – Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 2 confezioni di pasta sfoglia a tua scelta
  • 100 grammi di prosciutto cotto
  • Qualche fetta di scamorza
  • Sale q.b.
  • 1 uovo
  • Semi di papavero q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare la nostra torta salata facilissima e deliziosa, prendi una teglia e coprila con un foglio di carta forno. Poi srotola la prima confezione di pasta sfoglia sulla teglia che ci servirà come base.
  2. A questo punto, aggiungi le fette di scamorza a coprire, ma non troppo, la base di pasta sfoglia e ripeti la stessa operazione con il prosciutto cotto.
  3. Ora, prendi la seconda confezione di pasta sfoglia e adagiala sopra in modo tale da coprirla totalmente. Con l’aiuto di una forchetta, poi, chiudi i bordi della sfoglia ripiena in modo tale da creare una sorta di fagotto.
  4. Non ti resta ora che spennellare la superficie della pasta sfoglia con l’uovo sbattuto, aggiungere i semi di papavero in superficie e tagliare con un taglia pizza la sfoglia in 6 o 8 parti.
  5. Inforna la torta salata a 180 gradi per 25 minuti e poi mangiala ancora calda e filante!
@jules.s oggi TORTA SALATA semplicissima e super buona!! 🌿 #ricettafacile #tortasalata #foodtiktok #ricetteveloci #scamorza #pastasfoglia ♬ It’s a Lovely Day Today – Ella Fitzgerald

Trucco da mamma:

Per rendere la tua torta salata ancora più golosa e cremosa, puoi sostituire la scamorza con il gorgonzola o la philadelphia e i semi di papavero con le noci.

Impostazioni privacy