Torta riso soffiato e Mars: la merenda goduriosa pronta in 10 minuti

Novembre 19, 2020Cristina Biondi
torta riso soffiato e mars

Prep time: 5 minuti

Cook time: 5 minuti

Serves: 8 porzioni

La torta con riso soffiato e Mars è un classico degli anni ’90. Un dolce che si prepara in pochi minuti, senza cottura in forno e con soli 3 ingredienti. La ricetta vi stupirà!

Se volete fare un tuffo negli anni ’90 ecco a voi la torta con riso soffiato e Mars. Un dolce che richiede una preparazione davvero semplice e non necessita nemmeno della cottura in forno. Basterà prepararla e poi metterla in frigorifero un paio d’ore ed il gioco è fatto.

La bontà di questa torta sta nella sua croccantezza conferita dal riso soffiato avvolto nel caramello e cioccolato. Un tripudio di gusto che vi esploderà in bocca per il piacere dei vostri sensi che di sicuro vi ringrazieranno.

Ma se volete gustare la torta un po’ più morbida basterà levarla mezz’ora prima di consumarla e lasciarla a temperatura ambiente, in questo modo avrà una consistenza meno croccante, ma comunque altrettanto piacevolissima al morso.

Ideale per un merenda golosa, e immancabile alle festicciole dei bambini, è una di quelle torte che potrete preparare per soddisfare una voglia improvvisa di dolce.

Per realizzarla vi serviranno soltanto 3 ingredienti e il risultato sarà davvero sorprendente. Un dessert a dir poco buonissimo e a cui difficilmente saprete resistere.  Occhio perché un pezzo tira l’altro!

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Torta con riso soffiato e Mars

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 8 porzioni

La torta con riso soffiato e Mars è un classico degli anni '90. Un dolce che si prepara in pochi minuti, senza cottura in forno e con soli 3 ingredienti. La ricetta vi stupirà!

INGREDIENTI

  • 6 Mars
  • 60 grammi burro
  • 120 grammi riso soffiato

PREPARAZIONE

  • torta mars
    Adobe Stock

    Come prima cosa tagliate il burro e le barrette di Mars a pezzi quindi fateli fondere a bagnomaria o nel microonde fino a quando le barrette di Mars non si saranno sciolte del tutto.

  • torta riso soffiato mars
    Adobe Stock

    A questo punto aggiungete al composto di burro e Mars il riso soffiato e mescolatelo bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti fra di loro.

  • torta riso soffiato e mars
    Adobe Stock

    Infine foderate una teglia con della carta da forno o della pellicola trasparente e versatevi all’interno il composto di riso soffiato e Mars.

    Sbattete la teglia un paio di volte sul tavolo, così da eliminare eventuali vuoti all’interno. Poi livellate con una spatola o con un cucchiaio, quindi mettete in frigorifero per 2 ore. Toglietela dal frigorifero rovesciatela su un piatto e tagliatela a spicchi o quadrotti.

TRUCCO DA MAMMA

Per gustarla di una consistenza più morbida toglietela dal frigorifero mezz’ora prima di consumarla e lasciatela a temperatura ambiente. Inoltre, potrete decorare, ad esempio in occasione di una festa, la vostra torta con del cioccolato fuso.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe