Con i peperoni grigliati prepara questo piatto rustico🥘 favoloso, un tripudio di bontà per il tuo palato😋

    Sai cosa puoi preparare con i peperoni grigliati? Invece delle solite ricette prova questa torta rustica che lascerà tutti a bocca aperta.

    Sei stanca dei soliti piatti, ecco quello che fa a caso tuo, i tratta di una torta rustica che puoi servire a cena come secondo completo. Una ricetta davvero speciale che lascerà tutti a bocca aperta.

    torta peperoni grigliati
    (Adobe stock photo)

    La preparazione è molto furba, perché basta avere la pasta brisèe o sfoglia e farcire con i peperoni grigliati. Sarebbe una buona idea preparare questa torta anche per una gita fuori porta, si conserva benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica,

    Torta con peperoni grigliati e mozzarella: la cena è servita

    La preparazione avviene in due step, si procede prima ad arrostire i peperoni e poi si cuoce la pasta brisèe alla cieca.

    torta peperoni grigliati
    (Canva photo)

    Si consiglia però di saltare un po’ in padella i peperoni grigliati aggiungi capperi, olive, così avranno un sapore diverso. Potrai poi distribuirli sulla pasta brisèe e gustare con tutta la tua famiglia questa torta salata. Abbiamo preferito la pasta brisèe perché rispetto alla pasta sfoglia è più croccante e meno sfogliata.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 35 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 1 rotolo pasta brisèe
    • 3 peperone
    • 200 g di fiordilatte
    • un cucchiaio di capperi sotto sale
    • 100 g di olive nere denocciolate
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino
    • q.b. origano
    • un po’ di prezzemolo fresco

    Preparazione

    1. Iniziamo a lavare i peperoni, arrostiamoli in forno o su una bistecchiera, non appena saranno pronti, spelliamoli, ecco come fare in poco tempo.
    2. Passiamo alla preparazione della base, tiriamo dal frigo la pasta brisèe in uno stampo rotondo per torte rivestito con carta forno, bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta, aggiungiamo la carta forno e distribuiamo dei ceci. Lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti, a cottura ultimata spegniamo e togliamo tutto, carta forno e legumi.
    3. Tagliamo a listarelle i peperoni e mettiamoli in una padella ampia e antiaderente, con l’olio extra vergine di oliva e l’aglio intero e facciamo soffriggere un po’, uniamo le olive e i capperi, lasciamo insaporire un pochino.
    4. Mettiamoli sulla base di pasta brisèe e aggiungiamo prezzemolo e mozzarella ben sgocciolata tagliata a dadini. Serviamo e gustiamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi aggiungere dello speck a dadini.

    INGREDIENTI