Torta invisibile: la prepari facilmente ed è così cremosa!

    Torta invisibile
    (Canva photo)

    Questa non è assolutamente la tradizionale torta di mele, è composta per di più da frutta, rappresenta un dolce molto particolare semplicissimo da preparare, basta seguire gli step: vi presentiamo la torta invisibile di mele.

    È un dolce che, data la sua cremosità infinita, si può mangiare anche con un cucchiaino. Abbiamo preso ispirazione dalle tante versioni della torta invisibile che sono state fatte finora ed il risultato è stato quello che scoprirete tra poco.

    • Tempo di preparazione: 30 minuti
    • Ingredienti: mele a scelta 1 kg/ uova 2 / zucchero di canna 50 g / burro 20 g / lievito per dolci 1 bustina /

    Trucco da mamme : Con lo stesso procedimento, da provare senza dubbio è la torta invisibile di pere.

    Mele Foto:Pixabay Come prima cosa, con le nostre fruste elettriche montiamo le uova con lo zucchero fino a che non avremo ottenuto una miscela spumosa. Sciogliamo ora il burro e incorporiamolo al composto iniziale aggiungendo via via il latte e mi scolando con cura. Otterremo un composto liscio, privo di grumi. Ora passiamo alle mele, dobbiamo sbucciarle e tagliarle in quarti, eliminare il torsolo, e tagliarle a fettine sottili, aiutandoci magari con una mandolinata. 

    mele a rondelle (foto di Denis Carito) Versiamo ora il nostro composto nella ciotola con le fettine di mela cosicché non si anneriscano. Assicuratevi che le mele siano bene avvolte da tutto l’impasto. Rivestiamo una tortiera di carta forno, dal diametro di almeno 20 cm, versiamoci dentro il nostro composto di mele e livelliamo il tutto.

    torta di mele (foto di Denis Carito) Lasciamo cuocere la nostra torta invisibile a 200° per una mezz’oretta circa. Lasciamola poi raffreddare e tagliamo le nostre fette per poi gustarla insieme a tutta la famiglia.