Torta giapponese da tuffare nel cappuccino, prenditi 10 minuti, ti servono solo 3 ingredienti

Aprile 16, 2021Denis Carito
Torta giapponese

Prep time: 10 minuti

Cook time: 30 minuti

Serves: 4 persone

Forse non avete mai mangiato un dolce così goloso e facile al contempo. Se avete a disposizione del cioccolato avanzato ancora meglio, diverrà una ricetta antispreco da leccarsi i baffi e non solo a colazione!

Tutta da scoprire e sperimentare è la nostra torta giapponese altissima e facilissima, il sapore e la consistenza sono davvero indescrivibili. Perfetta da tuffare nel cappuccino a colazione, ideale per fare un figurone con ospiti e amici, ottima quando si ha voglia di morbidezza e dolcezza ma si è a corto di tempo. 

Torta giapponese
(Adobestock photo)
Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Torta Giapponese

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Pronte per la torta più soffice del mondo? Prendete i vostri 3 ingredienti e dedicategli una decina di minuti per poi lasciarla cuocere.

Ingredienti

  • 120 g crema al cioccolato bianco , (preferibilmente light)
  • 120 g formaggio fresco Philadelphia
  • 3 uova

Preparazione

  • 1)
    crema di cioccolato bianco
    (Adobestock photo)

    Riscaldiamo il forno alla temperatura di 180 gradi. Mescoliamo in una terrina la crema di cioccolato bianco e il formaggio spalmabile scelto. A parte iniziamo a dividere le uova, separiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo quindi gli albumi con le fruste elettriche o a mano con una frusta da cucina energicamente. 

  • 2)
    formaggio spalmabile
    (Adobestock photo)

    Aggiungete i tuorli al primo composto di formaggio e cioccolato e mescolate. Delicatamente incorporiamo gli albumi montati al composto di tuorli, formaggio e cioccolato bianco fino ad ottenere un impasto cremoso ed omogeneo.

  • 3)
    Torta in forno
    (Adobestock photo)

    Rivestiamo uno stampo per torte tondo standard di carta forno, versiamo l’impasto uniformandolo e livellandolo e lasciamo cuocere la nostra torta giapponese per 30 minuti, modalità statica, a 180 gradi.

    A cottura ultimata lasciamo raffreddare e gustiamo. Mamma che bontà! Si scioglie in bocca

Trucco da mamme

Variate il formaggio spalmabile light, la philadelphia non è l’unica alternativa, ci sono anche molti formaggi veg, light o meno light, vi suggeriamo anche il formaggio quark che si sposa benissimo. Per quanto riguarda invece il cioccolato, qualunque esso sia ve ne consigliamo uno spalmabile, una crema. Ovviamente quello bianco conferirà al dolce il suo colore peculiare. 

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe