Torta furba senza farina e senza uova, ti servono 3 ingredienti, mescoli, 5 minuti ed è pronta!

    Torta furba senza farina e senza uova
    (Canva photo)

    Questa è una ricetta ormai divenuta famosissima, la sperimentazione di un dolce senza l’aggiunta di farina e uova è davvero sensazionale. Ne risulterà un dolce umido, davvero goloso e molto soffice. Basta infatti avere a portata di mano un bel pacco di biscotti, magari i nostri preferiti, per dar vita a questo dolce perfetto, velocissimo e dal sapore unico.

    La torta con soli tre ingredienti può essere modificata, possiamo utilizzare il latte al posto di una bevanda vegetale a scelta come ad esempio l’ avena, il grano saraceno, il riso e così via, ma anche utilizzare ogni tipo di biscotto, anche dei biscotti senza glutine

    • Tempo di preparazione: 30 minuti
    • Ingredienti: bevanda vegetale a scelta 500 ml/ biscotti secchi bianchi o al cacao 500 g / lievito per dolci 1 bustina / / /

    Notes:

    biscotti errori (Pexels photo) I passaggi sono pochissimi e semplici, come prima cosa, in un frullatore, tritiamo per bene i biscotti, dovremmo farli diventare una sorta di farina. Versiamo la nostra farina di biscotti all’interno di una terrina bella capiente, aggiungiamo il lievito setacciato e il latte via via. Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti servendoci di una spatola da cucina fino a che il nostro composto non sarà bello uniforme.

    Impasto biscotti (Adobestock photo) Ora prendiamo una tortiera tonda dal diametro di almeno 20 cm, rivestiamola di carta forno e versiamo all’interno l’impasto. La nostra torta furba va cotta in forno preriscaldato a 180° per una mezz’oretta.

    Torta al cioccolato soffice con 2 ingredienti (Unsplash photo) Non appena sarà cotta lasciamola raffreddare completamente, possiamo servirla impreziosendola con le nostre creme preferite in superficie, un pochino di granella di pistacchio o frutta secca tagliata grossolanamente come noci, mandorle, nocciole.