Torta cuor di Nutella: un ripieno strepitoso che allieterà corpo ed anima, salva subito la ricetta sul cellulare

Voglia di un dolce al cioccolato? Ecco la ricetta della golosissima torta cuor di Nutella, con un ripieno che farà impazzire tutti!

La Nutella è la crema spalmabile più famosa al mondo, questo perché essa garantisce sempre un sapore delizioso! Quindi non ti resta che scoprire come preparare un buonissimo dolce farcito alla Nutella. Scopriamo insieme la ricetta!

ricetta dolce cuor di nutella
La golosissima torta cuor di Nutella: ecco la ricetta! – Mammeincucina.it

La Nutella è una crema spalmabile a base di cioccolato e nocciole, prodotta dall’azienda italiana Ferrero. È stata creata nel 1963 da Pietro Ferrero, che ha utilizzato il proprio know-how nella lavorazione delle nocciole per creare un prodotto innovativo che unisse il gusto della cioccolata con quello delle nocciole.

La Nutella è diventata rapidamente popolare in Italia e in seguito in tutto il mondo, grazie alla sua deliziosa combinazione di sapori e alla sua versatilità come ingrediente in cucina.

Essa viene solitamente spalmata sul pane o sulle fette biscottate, ma può anche essere utilizzata per preparare dolci, torte, gelati e molte altre ricette. Infatti in quest’articolo vi diremo come preparare un golosissimo dolce alla Nutella attraverso la ricetta di Vanessa Gizzi, molto popolare su Instagram per le sue ricette pubblicate direttamente sul suo profilo chiamato lacucinadivane.

Ecco la ricetta della soffice Torta cuor di Nutella che addolcirà le vostre giornate!

La torta cuor di Nutella è un dolce ricco e goloso a base di Nutella e yogurt greco, che può essere preparata per un pranzo o una cena speciale, oppure semplicemente come merenda per i più piccoli.

torta cuor di nutella
Torta cuor di Nutella di La cucina di Vane – Mammeincucina.it @lacucinadivane

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 1 ora e 20 minuti

Ingredienti (per uno stampo da 22 cm)

  • 3 Uova
  • 180 g Zucchero
  • 250 g Yogurt greco
  • 125 ml Olio di semi
  • 300 g Farina 00
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • q.b. Nutella

Preparazione:

  1. Disporre 7/8 cucchiai di Nutella su un foglio di carta da forno che andrà in congelatore per circa 30 minuti.
  2. Versare uova e zucchero in un recipiente e montare con fruste elettriche.
  3. Aggiungere l’olio di semi e continuare a montare.
  4. Versare nel composto anche lo yogurt greco mentre si continua a montare e man mano aggiungere anche la farina setacciata con il lievito.
  5. Una volta ottenuto un impasto denso, versarlo nello stampo precedentemente imburrato e infarinato.
  6. Tirare fuori la Nutella dal congelatore e spargere delicatamente le cucchiaiate congelate di Nutella sull’impasto appena preparato.
  7. Ponendo la Nutella congelata nell’impasto, essa non brucerà e una volta cotta la torta, risulterà super cremosa come se fosse stata inserita al momento direttamente dal barattolo.
  8. Preriscaldare il forno a 180° C per e infornare la torta facendola cuocere per 35/40 minuti.
  9. Lasciar raffreddare per bene la torta.
  10. Aggiungere lo zucchero a velo e servire.

La torta cuor di Nutella è pronta per essere gustata e ad ogni fetta tagliata vi aspetterà un ripieno alla Nutella super cremoso!

Trucco da mamma:

Per ottenere una Torta cuor di Nutella perfetta, fate in modo che le cucchiaiate di Nutella siano belle grandi e cercate di spargerle immaginando già la divisione in fette, così nessuno riceverà una fetta senza ripieno!

E se lo preferite, potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato.

Buon appetito!

Impostazioni privacy