Senza burro🧈 e senza zucchero puoi preparare questa torta alle carote🥕, perfetta anche se sei a dieta😍!

Hai mai pensato di preparare questa torta senza burro e senza zucchero alle carote? Puoi mangiarla anche se sei a dieta!

Stai seguendo la dieta, facendo attenzione a quello che mangi? Se desideri tanto un dessert puoi provare questa torta alle carote senza burro e zucchero, sana, gustosa e profumata.

torta carote senza uova
(Adobe stock photo)

La puoi preparare ogni volta che vorrai, tanto le carote in frigo ci sono sempre! Accompagna con una tazza di latte vegetale o latte vaccino scremato. Una torta che ti lascerà a bocca aperta, davvero invitante.

Torta alle carote senza zucchero e burro: la preparerai sempre!

La torta di carote è il classico dessert che piace a tutti, si prepara senza alcuna difficoltà, poi questa versione ti stupirà. Puoi mangiare una fetta di questa torta senza nessun senso di colpa, sai perché? Si tratta di una torta leggera, che ne dici vuoi scoprire la ricetta?

torta carote senza uova
(Canva photo)

La preparazione è molto veloce, ricorda che per un risultato perfetto le carote vanno aggiunte crude! Finalmente una torta base di carote, da gustare senza sentirsi in colpa, con un basso contenuto calorico. Perfetta non solo a colazione, ma anche per la merenda pomeridiana, proponila anche ai tuoi figli.

Non perderti la torta ai mandariniideale in questo periodo dell’anno!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 200 g di carote
  • 250 g di farina 00
  • 50 g di farina di mandorle
  • 60 ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • una busta di vanillina
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione

  1. Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le carote, peliamole e grattugiamole, teniamo da parte. In una ciotola metti le due farine, il lievito, la vanillina e versiamo l’olio e aggiungiamo le uova e lavoriamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo adesso le carote e non appena avremo amalgamato tutto, possiamo oleare uno stampo per torte versiamo l’impasto.
  2. Lasciamo cuocere in forno statico a 180°C per 35 minuti, prima di spegnere fai la prova stecchino e se uscirà asciutto puoi spegnere e poi lasci raffreddare prima di togliere dallo stampo e servi a fette!
  3. Spolvera lo zucchero a velo.

Trucco da mamma:

La torta si mantiene soffice e profumata per diversi giorni se conservata sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.

Impostazioni privacy