Torta al cioccolato soffice con 2 ingredienti, non ci credi? Una bontà!

Aprile 9, 2021Denis Carito
Torta al cioccolato soffice con 2 ingredienti

Prep time: 10 minuti

Cook time: 30 minuti

Serves: 6 persone

Dopo aver realizzato questa torta al cioccolato soffice, non crederete ai vostri occhi! Questa è la ricetta di un dolce velocissimo, super goloso, perfetto per una merenda ricca, a colazione da inzuppare nel latte, avete bisogno solo di due ingredienti!

Per chi come noi adora il cioccolato potrà realizzare una torta, super morbida, senza farina, senza zucchero, senza latte. Bastano solo due ingredienti per realizzare il dolce della colazione che non abbandonerete mai più.

Seguici su Instagram
Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Torta al cioccolato 2 ingredienti

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Dosi per: 6 persone

Stanche di preparare la solita torta, ricca di ingredienti, che include inoltre lunghi tempi di attesa? Provate questa, soli due ingredienti, il dolce più veloce che ci sia!

Ingredienti

  • 250 g cioccolato a scelta
  • 4 uova

Preparazione

  • 1)
    cioccolato fuso
    (Unsplash photo)

    Come prima cosa mettete il cioccolato, tagliato dapprima grossolanamente in una ciotola e lasciatelo sciogliere a bagnomaria, per farlo sciogliere potete utilizzare anche il forno a microonde. Una volta che il vostro cioccolato preferito sarà pronto lasciatelo intiepidire. Dividete poi i tuorli dagli albumi. Montate a neve gli albumi e teneteli da parte.

  • 2)
    albumi neve
    Foto da pixabay

    Unite ora i tuorli al cioccolato ormai sciolto e mescolate, otterrete un composto molto omogeneo.

  • 3)
    Torta biscotti e cioccolato
    (Canva photo)

    Ora, delicatamente, aggiungete gli albumi che avete dapprima montato e mescolateli muovendo la vostra spatola da cucina dal basso verso l’alto. Versate il composto in uno stampo per dolci e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa una mezz’oretta. Mi raccomando, fate sempre la prova dello stecchino per garantire una cottura perfetta.

Trucco da mamme

Noterete, a cottura ultimata, una torta abbastanza bassa, questo è naturale, per la mancanza del lievito, ma il gusto vi sorprenderà, questo è certo!

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe