Torta 7 vasetti: ecco la ricetta perfetta da preparare per la colazione di tutta la famiglia!

    torta yogurt
    (Adobestock photo)

    Non hai la bilancia? Ecco il dolce che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, basta utilizzare il vasetto di yogurt! Inoltre questo dolce piacerà a tutti!

    Volete preparare un dolce che possa piacere a tutta la famiglia? Allora non potete che seguire al ricetta della torta perfetta dei 7 vasetti, delicato e morbido perfetto per la colazione. Questa torta è perfetta anche per i piccoli di casa è salutare perchè si prepara con olio e non con burro e ha un sapore particolare. Inoltre è molto comodo se non avete la bilancia perchè gli ingredienti si pesano utilizzando semplicemente il vasetto di yogurt dalla capacità di 125 ml. La torta si conserva benissimo per un paio di giorni in una campana di vetro o contenitore a chiusura ermetica. Allora non vi resta che indossare il grembiule e mettervi subito all’opera di questa torta perfetta ai 7 vasetti, fatevi aiutare anche dai piccoli di casa!

     

    • Tempo di preparazione: 40 minuti
    • Ingredienti: farina 00 2 vasetti/ yogurt 1 vasetto / olio di semi di girasole 1 vasetto / zucchero 2 vasetti / limone 1 /

    TRUCCO DA MAMME: Se volete dare un sapore più deciso alla torta potete scegliere lo yogurt al gusto limone!

    preparazione omelette (Canva photo) Iniziate a preriscaldare il forno a 180°. Poi svuotate il vasetto di yogurt e mettetelo in una terrina. In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo.

    torta yogurt (Unsplash photo) Aggiungete l'olio a filo e lo yogurt, poi setacciate la farina, fecola e lievito e unite a cucchiai. Continuate  lavorare con le fruste elettriche fino a quando l'impasto non sarà omogeneo. Unite infine la buccia grattugiata di limone. (Fai attenzione quando grattugi la scorza)    

    torta (Adobestock photo) Oleate uno stampo rotondo dal diametro di 24 cm e poi versate l'impasto della torta e fate cuocere per 40 minuti circa. Prima di spegnere ricordate di fare la prova stecchino ( Ecco come farlo correttamente). Sfornate e fate intiepidire, togliete dallo stampo, mettete su un'alzatina e spolverate con lo zucchero a velo!