Teneroni light: il secondo facile e veloce che si prepara in un attimo!

    I teneroni light sono il secondo facile e veloce di cui hai bisogno se sei a dieta ed hai poco tempo a disposizione.

    I teneroni light sono il secondo piatto perfetto per chi ha intenzione di perdere qualche chilo o semplicemente vorrebbe una versione più leggera del classico burger realizzato con il prosciutto.

    teneroni light
    foto da canva

    Questa ricetta è davvero facile e veloce e ti consigliamo di prepararla soprattutto se hai poco tempo a disposizione in quanto ti basteranno soltanto pochissimi minuti per prepararla e riuscirai a portare in tavolo un ottimo secondo piatto, ma non solo. Puoi sempre prepararli in anticipo e lasciarli nel congelatore e tirarli fuori quando più ne hai bisogno.

    Insomma una ricetta che è davvero adatta alle esigenze di tutti e non solo dei grandi, ma anche dei piccini che solitamente non riescono a esistere di fronte a questi gustosissimi burger di prosciutto cotto. Ora, però, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme tutti i trucchi per preparare un perfetto tenerone light che non ha nulla da invidiare alla versione originale che si trova in tutti i supermercati d’Italia.

    La ricetta dei teneroni light è il salva cena perfetto se hai poco tempo

    I teneroni light si preparano davvero in pochissimi minuti e se dovesse avanzarti del prosciutto, e vuoi mettere in tavola un piatto completo, ti consigliamo di abbinarlo a questo primo piatto delizioso con la panna che si prepara in altrettanto poco tempo. In questo modo sarai riuscita a preparare un pranzo un pasto completo con pochi passaggi e senza stressarti troppo dietro a lunghe preparazioni.

    prosciutto cotto teneroni
    foto da canva

    Prendi carta e penna, o se preferisci stampa questa ricetta, e segnati tutti i passaggi per preparare la ricetta dei burger di prosciutto cotto light.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 220 grammi di prosciutto cotto
    • 50 grammi di pane grattugiato
    • parmigiano grattugiato

    Preparazione

    1. Prendi il prosciutto cotto sgrassato. Se preferisci, puoi mantenere la parte grassa ma non sarà di certo light.
    2. Posizionalo all’interno di un boccale di un mixer ed aggiungi l’albume di uovo ed inizia a frullare per bene.
    3. Una volta che hai frullato il tutto, trasferisci il composto in una ciotola ed aggiungi il pane grattugiato e il parmigiano fin quando non avrà raggiunto la consistenza ideale per creare i burger.
    4. Crea la classica forma a cerchio dei teneroni e posizionali in una teglia ricoperta di carta forno.
    5. Accendi il forno a 200 gradi per 10 minuti e gusta!

    Trucco da mamma:

    Puoi servire i teneroni light insieme ad un’insalata e dei pomodorini e perché no, servirli all’interno di un panino per realizzare un secondo piatto completo davvero gustoso che non avrà nulla da invidiare a quelli proposti nei vari pub.

    INGREDIENTI