Le tartine light al tonno sono lo stuzzichino leggero e gustoso che amerai fin dal primo assaggio

    Se sei alla ricerca di uno stuzzichino gustoso e che sia al contempo adatto alla tua dieta, le tartine light al tonno sono la scelta perfetta!

    Essere a dieta in estate significa dover rinunciare a tante pietanze gustose e solitamente proibite se si sta cercando di perdere peso. Chi dice, però, che non si possa realizzare qualcosa di ugualmente buono con ingredienti più leggeri ma saporiti?

    tartine al tonno light
    (adobe stock photo)

    Un esempio sono le tartine di tonno light che potrai preparare in poco tempo e che risulteranno così buone e piacevoli da essere apprezzate anche da chi non è affatto a dieta. Il tutto per una ricetta che potrai offrire anche ai tuoi amici o parenti e che si rivela più che indicata sia come antipasto che come aperitivo o merenda salata. Uno snack piacevole, che si mangia anche in piedi e che si rivela perfetto per le serate da passare chiacchierando o guardando un bel film alla tv.

    La ricetta delle tartine light al tonno

    Poter contare su piatti così buoni da non far sentire affatto che si è a dieta è sempre molto piacevole, tiene alto l’umore e aiuta a portare avanti il proprio progetto con maggior facilità. Per fortuna ci sono tanti alimenti che ci aiutano in tal senso e che grazie al loro gusto possono sostituirne facilmente altri più calorici o dannosi.

    tartine al tonno light
    (adobe stock photo)

    In questo modo potrai mangiare sempre bene pur prendendoti cura di te, seguendo la tua dieta e sapendo che ciò che mangi fa bene al tuo organismo. Un mix davvero vincente che renderà la tua esperienza di gusto ancor più piacevole e sopratutto leggera anche dal punto di vista mentale. E tutto per uno snack senza sensi di colpa.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 16 cracker wasa o di altro tipo integrali
    • 1 cucchiaio di maionese light
    • 120 g di tonno al naturale

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo una ciotola e mescolando insieme il tonno con la maionese light. Per restare più leggera potrai aggiungere un cucchiaio di olio extra vergine di oliva o, eventualmente, uno di ricotta light. Il sapore sarà comunque buonissimo.
    2. Prendere i cracker e spalmare sopra una manciata del composto appena ottenuto. In questo modo il tuo stuzzichino sarà subito pronto per essere servito e gustato. Ancor meglio se insieme ad un altro stuzzico altrettanto buono come quello del rotolo di albumi con ricotta.

    Trucco da mamma

    Per insaporire le tartine è possibile aggiungere dei pomodorini o dei tocchetti di peperone fresco. Un’altra possibilità è invece quella di mescolare insieme al tonno delle spezie saporite come la paprika, il pepe o la curcuma. Volendo se ne possono realizzare anche di miste in modo da offrire più varianti di gusto.

    INGREDIENTI