Tagliatelle al pesto di basilico con pistacchi: profumato e delicato da servire quando avete ospiti

    Pasta pesto
    (Adobestock photo)

    Un piatto facile e veloce da preparare che lascerà tutti stupiti. Il contrasto tra pesto di basilico e pistacchi è davvero unico. Da provare!

    Con l’arrivo della stagione estiva si sa che il basilico è facilmente reperibile, quindi si possono insaporire diverse ricette con le foglie fresche. Inoltre si può preparare anche il pesto di basilico, bastano pochi minuti e pochissimi ingredienti.  La ricetta che vi proponiamo è davvero gustosa e perfetta da servire quando avete ospiti e volete stupirli con un primo piatto particolare e gustoso, ecco la ricetta perfetta. Tagliatelle con pesto di basilico e pistacchi, profumato e delicato davvero unico. Potete optare per un formato di pasta diverso come fusilli, gnocchetti, orecchiette,  penne e sedani rigati. Scopri la ricetta così potrai prepararli a casa senza difficoltà. Se non hai il tempo di preparare il pesto di basilico acquista una confezione al banco frigo del supermercato.

     

     

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: tagliatelle 320 g/ pistacchi sgusciati 150 g / sale fino q.b. / foglie basilico fresco q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Se volete rendere ancora più saporito questo primo piatto aggiungete del pecorino prima di servire a tavola.

    pasta (Adobestock photo) Iniziate a mettere in una pentola acqua abbondante fate cuocere le tagliatelle non appena arriverà ad ebollizione. Seguite le indicazioni riportate sulla confezione della pasta per i tempi di cottura, scolate al dente. Dopo aver preparato il pesto mettetelo in una ciotola, unite i pistacchi  e le tagliatelle mescolate bene e servite nei piatti decorate con le foglie di basilico e se volete con i pistacchi.