Strudel salato con ripieno filante, riempi, intagli e in 5 minuti è pronto!

    Strudel salato con ripieno filante
    (Adobestock photo)

    Il ripieno è a scelta, noi però ve ne proponiamo uno da leccarsi i baffi! Questo strudel salato è la ricetta salva pasto che ogni mamma dovrebbe avere a portata di mano. Filante, gustoso e ricco, una pietanza da portare a tavola anche quando non si ha tempo, impiegherete solo 5 minuti. 

    Morbido dentro e croccante fuori, questo strudel diventerà una preparazione alla quale non potrete più rinunciare. Ospiti all’improvviso? Zero idee per la cena? Ecco la preparazione velocissima della quale servirvi. 

     

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo/ peperoni rossi 2 / mozzarella fiordilatte 1 / sale q.b. / /

    Trucco da mamme : Non limitatevi alla scelta del formaggio e delle verdure, spaziate con i formaggi che più amate, anche la semplice ricotta fresca, osate riempire con delle patate appena scottate, aggiungete dei funghi. Il procedimento è il medesimo e davvero versatile, a voi la fantasia nel variare il ripieno. 

    Peperoni al forno (Adobestock photo) Come prima cosa laviamo i nostri peperoni, eliminiamo i semini e tagliamoli a listarelle. Ora prendiamo una padella antiaderente, versiamoci all’interno un filo d’olio, lasciamo cuocere a fiamma bassa i peperoni, ogni tanto aggiungiamo un goccino di acqua se necessario. Uniamo anche un pizzico di sale.

    strudel Foto da pixabay Ora prendiamo il nostro rotolo di pasta sfoglia rettangolare, apriamolo sul nostro piano di lavoro e mettiamo al centro peperoni e mozzarella tagliata a fettine. Arrotoliamo il nostro strudel, sigilliamo le metà e via via con un coltello intagliamo questa speciale torta rustica facendo dei tagli in orizzontale via via su tutta la superficie. Inforniamo lo strudel a 180° per una ventina di minuti.  Ecco qui che la nostra torta salata perfetta per un aperitivo casalingo è pronta.