Strudel di verdure con feta irresistibile, scopri la ricetta perfetta per l’aperitivo

    Strudel di verdure con feta irresistibile
    (foto di Marika)

    La feta è un formaggio popolare greco ottenuto dal latte di pecora o capra o da una combinazione di entrambi. E’ un formaggio fresco, a pasta semidura e friabile, dal sapore sapido con note pungenti che arricchirà il nostro strudel. 

    Nel nostro paese è spesso usata in deliziose insalate, ma si può utilizzare anche per ricette che ne richiedono la cottura come ad esempio uno strudel di verdure miste e feta che ora vi vado a presentare.

     

     

     

     

     

     

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: peperone giallo 1 / peperone rosso 1 / melanzana 1 / patata 1 / pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo /

    Trucco da mamme : Naturalmente possiamo utilizzare la verdura che più ci piacciono. Possiamo anche utilizzare meno verdura e accompagnare il nostro strudel con un’insalata fresca.

    melanzane (foto di Marika) Laviamo, puliamo e tagliamo a pezzetti, più o meno delle stesse dimensioni, tutte le verdure.   

    verdure in padella (foto di Marika) Mettiamole a cuocere 5 minuti in padella con un giro d’olio e.v.o. ed una presina di sale. Lasciamole poi raffreddare un pochino.

    verdure condite (foto di Marika) Nel frattempo tagliamo la feta a cubetti. Mescoliamo poco più della metà delle verdure con la feta tagliata.     

    rotolo di sfoglia (foto di Marika) Srotoliamo il nostro foglio di pasta sfoglia e nella parte centrale, seguendo il lato più corto, disponiamo le verdure con la feta.