SPIEDINI di FRUTTA fresca per bambini dai 3 anni in su: golosi, invitanti e colorati

Gli spiedini di frutta fresca sono un’idea geniale per far consumare ai più piccoli cibi sani: ecco la ricetta ideale per bambini dai 3 anni in su. 

Un’idea geniale per far consumare la frutta ai vostri bambini è quella di offrirgliela in maniera diversa, invitante, golosa e colorata. A questo proposito gli spiedini di frutta fresca sono un modo divertente di proporla ai più piccoli.

Ideali per bambini dai 3 anni gli spiedini ci permetteranno di abbinare tanti tipi di frutta fresca e di stagione, anche a seconda dei loro gusti. Dai mirtilli, ai lamponi, passando per fragole, pesche, albicocche, susine, ananas e così via. Potremo davvero dare spazio alla nostra fantasia. Qui sotto scopri come fare.

LEGGI ANCHE –> PINZIMONIO con salsine sfiziose: ecco come far mangiare le verdure ai BAMBINI dai 3 anni in su

Ecco l’idea geniale: spiedini di frutta fresca per bambini dai 3 anni in su

frutta estiva
Canva photo

Uno dei più grandi crucci per le mamme è far mangiare determinate categorie di cibi ai propri bambini. C’è chi adora ad esempio la frutta ma c’è anche chi proprio non ne vuole sapere di mangiarla. In questi casi cosa fare allora? Trovare soluzioni alternative per proporla è sempre una buona idea. I bambini infatti sono attratti dalle cosa colorate e presentare degli spiedini di frutta invitanti e gustosi piuttosto che la classica frutta intera può essere un modo simpatico e divertente per fargliela mangiare.

Anche quelli che non hanno problemi a consumarla così com’è la troveranno un’idea davvero carina. E per realizzarla non ci metterete davvero troppo tempo. In poche mosse preparerete degli spiedini di frutta fresca invitanti e golosi che lasceranno di stucco i vostri piccoli. Importante sarà sempre scegliere frutta di stagione e su questo meglio optare per i prodotti a chilometro zero e non di serra. In estate non avrete che l’imbarazzo della scelta. Scopriamo allora come preparare dei sani e invitanti spiedini di frutta fresca.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 2 fette di melone
  • 1 fetta d’anguria
  • 2 pesche
  • 2 albicocche
  • 8 lamponi
  • 8 mirtilli

Preparazione:

1. Laviamo la frutta quindi tagliamo anguria e melone a pezzi tutti più o meno uguali. Pesche ed albicocche tagliamole a spicchi mentre il melone e l’anguria possiamo farle a cubetti. Lasciamo fuori mirtilli e lamponi che posizioneremo sullo spiedino interi.
2. Una volta che la frutta è pronta posizioniamola sugli stecchini di legno da spiedino, intervallando i pezzi in base al colore.

3. A questo punto o li consumate subito altrimenti potrete conservarli in frigorifero coperti con della pellicola. Attenzione però perché se utilizzate alcuni tipi di frutta questa potrebbe ossidarsi quindi in tal caso meglio aggiungere sopra qualche goccia di succo di limone.

LEGGI ANCHE –> INSALATA di RISO per BAMBINI dai 3 anni in su: la ricetta più leggera e adatta anche ai piccoli

Trucco da mamma:

Un trucco per rendere gli spiedini di frutta ancora più invitanti è cospargerli di zucchero colorato. Per prepararlo basterà tritare con un frullatore uno o due cucchiai di zucchero con qualche frutto rosso. In questo modo otterremo uno zucchero di color rosato dove poi passeremo i nostri spiedini. Altrimenti possiamo usare della menta per ottenere uno zucchero colorato di verde.

Impostazioni privacy