Spaghetti veloci con pangrattato: il primo piatto espresso, gustoso e croccantino

    Spaghetti veloci con pangrattato
    (Canva photo)

    Se hai voglia di un piatto di pasta, gustoso e alternativo, non devi far altro che dedicarti alla preparazione di questi spaghetti con pangrattato, un piatto povero, facile da preparare ma incredibilmente saporito. 

    Sembra banale ma anche un piatto di spaghetti deve avere il suo perché, questo è semplice e sfizioso al contempo, l’aggiunta del pangrattato renderà questo primo piatto leggermente croccantino in superficie.

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: spaghetti 200 g/ pomodorini pachino 20 / prezzemolo q.b. / sale q.b. / olio extra vergine d'oliva q.b. /

    Notes:

    zoodles spaghetti zucchine Fonte: Canva Come prima cosa iniziamo a lavare i nostri pomodorini pachino e a tagliarli tutti a metà. Prendiamo ora una bella pentola dei bordi alti e posizioniamo i nostri pomodorini all’interno. 

    Pangrattato (Adobestock photo) Aggiungiamo poi un pizzico di sale, del prezzemolo fresco, una spolverata di pepe nero e del pangrattato, a questo punto possiamo versare anche a filo un goccio d’olio extravergine d’oliva e mezzo bicchiere d’acqua. Ora copriamo la pentola con il coperchio e lasciamo cuocere a fuoco medio per una decina di minuti.

    Spaghetti aglio, olio e peperoncino (Adobestock photo) Dopo i primi 10 minuti possiamo abbassare la fiamma e lasciare in cottura. Nel frattempo prepariamo la pentola con l’acqua da portare ad ebollizione per cuocere i nostri spaghetti, scolateli belli al dente e aggiungeteli al condimento, amalgamate con cura e se volete impreziosite con del parmigiano grattugiato. Gli spaghetti con pomodorini e pangrattato croccanti sono pronti in pochi minuti e serviti a tavola per essere gustati.