Spaghetti di riso con verdure, prepararli a casa buoni come dal cinese

    Spaghetti di riso
    Foto da Canva

    Scopri come preparare dei deliziosi spaghetti di riso con verdure, una ricetta sfiziosa, croccante e che ci trasporta subito al ristorante cinese.

    Sognate un pranzo o una cena che sappia portare un’aria esotica nella vostra giornata? Abbiamo il piatto perfetto per voi: gli spaghetti di riso con verdure.

    Si tratta di  un primo che si porta in tavola in appena mezz’ora, croccante, saporito e non troppo pesante. Che cosa volere di più?

    Se desiderate allora mangiare a caso proprio come al ristorante cinese continuate a legger qua sotto e scoprite con noi la ricetta di questi golosissimi spaghetti.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: spaghetti di riso 250 g/ peperone giallo 1\2 / peperone rosso 1\2 / carote 2 / olio di sesamo scuro 5 cucchiai /

    Trucco da mamma: Gradite un tocco più vivace e speziato? Basterà far soffriggere nell'olio di sesamo uno spicchio d'aglio schiacciato, del peperoncino o spezie a piacere; noi suggeriamo zenzero, curry o cumino

    peperone Foto:Pixabay Il primo step indispensabile sarà preparare tutti gli ingredienti a dovere. Si sa che la cucina asiatica necessita di tanta precisione quindi, come piccolo ninja, affettiamo peperoni, carote e porro.

    salsa di soia Foto da Pixabay In una padella antiaderente far scaldar bene l'olio e saltare le verdure a fiamma vivace, mescolando continuamente. Aggiungere poi la salsa di soia, qualche cucchiaio d’acqua e unite metà dei germogli di soia.

    spaghetti Foto da Canva Facciamo andare qualche minuto, fin quando le verdure risulteranno cotte ma non molli. Scolare al dente gli spaghetti di riso e fate saltare in padella per insaporire al meglio il tutto. Ancora qualche goccia di salsa di soia e i restanti germogli e saremo pronte per servire.