Sfere dolci al cocco e albume, ricetta super veloce e leggera!

    ricetta biscotti cocco
    (Canva photo)

    I biscotti al cocco seno deliziosi dolcetti, che si preparano in pochissimo tempo, useremo solo gli albumi d’uovo, riuscirete a sentire tutto il sapore del cocco.

    Questa ricetta è molto rapida da fare, useremo solo gli albumi e farina cocco, senza burro. Sono adatti anche per chi sta a dieta e vuole concedersi un piccolo peccato di gola senza sentirsi in colpa.

    Ottimi per una colazione piena di energia, oppure come uno sgarro giornaliero. Con pochissimi ingredienti faremo delle piccole sfere morbide e golose. La farina di cocco è spesso sottovalutata perché sconosciuta, ma in realtà è un alimento sano e prezioso, molti nutrizionisti ritengono che sia un alimento fondamentale per le diete, non contiene glutine ed è perfetta per chi soffre di transito intestinale.

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: albumi 4 / zucchero 140 g / farina di cocco 200 g / sale q.b / farina 00 1 cucchiaio /

    Trucco da mamme: Per fare i biscotti al cocco ancora più fit potete sostituire lo zucchero con la stevia, e la farina con la farina di soia.  Più riuscirete a fare dell piccolissime sfere e più saranno comode da portare come spuntino a lavoro.

    Ricetta meringhe Fonte: Pinterest Montate gli albumi a neve con l'aggiunta di un pizzico di sale, aiutandovi con delle fruste elettriche, all'inizio una velocità moderata e poi si aumenta finché non venga una nuvola bianca. Aggiungete a pioggia la farina di cocco  e mescolate delicatamente co una frusta di legno dal basso verso l'alto.

    ricetta crepes Foto da pixabay Ora aggiungete lo zucchero, la farina, la vanillina e il lievito per dolci, mescolate tutto finché non viene un composto liscio e omogeneo. Ricoprite una teglia da forno con carta forno, mettete l'impasto dentro una sacca poche, oppure se siete sprovvisti potete aiutarvi con due cucchiai per formare le sfere di cocco.

    Polpette Infornare polpette (Adobestock photo) Mettete le sfere di cocco nella teglia da forno, distanziate tra loro nella  perchè in cottura tenderanno ad aumentare, infornate in forno ben caldo a 180 gradi per circa 15 minuti, dovranno essere leggermente dorate.