Non è Halloween senza questi deliziosi bonbon al cioccolato: golosissimi e senza cottura, non puoi non prepararli per i tuoi bambini!
Halloween si avvicina, ma non hai idee originali, pratiche e veloci per stupire i tuoi bimbi e non solo? Niente paura, con questi bonbon al cioccolato farai davvero un figurone, tant’è che tutti ti chiederanno in quale pasticceria delle centro tu abbia comprato queste golosissime chicche dal cuore morbido.
In pasticceria, infatti, non serve per forza di cose preparare dolci articolatissimi e che prevedono ore e ore di lavoro dietro. Si può realizzare una vera leccornia anche con ingredienti semplici e preparazioni veloci che soddisferanno il palato di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Allora non ci resta che scoprire insieme la ricetta dei bonbon al cioccolato!
Bonbon al cioccolato per un Halloween da paura: non avrai neanche il tempo di dire dolcetto o scherzetto!
Questi bonbon si preparano senza accendere il forno, il che è ottimo visti i tempi che corrono e la lista degli ingredienti è così breve che ti chiederai come sia possibile spendere nonché preparare con così poco un dolce così strabiliante!
Ricetta per 10/15 bonbon:
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: zero minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 200 grammi di frollini al cacao classici o Pan di Stelle
- Nutella q.b.
- Granella di nocciole o mandorle q.b.
- Tris di cioccolatini al latte, fondente e bianco
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare i nostri bonbon, prendi i biscotti, spezzali grossolanamente con le mani e inseriscili nel frullatore: dovrai ottenere una polvere sottile e omogenea. Ripeti la stessa operazione con la granella di nocciole o mandorle nel caso in cui tu la voglia più fine.
- Adesso, metti insieme in una terrina la polvere di biscotti e la granella di nocciole o mandorle e aggiungi la Nutella che avrai precedentemente scaldato. Mescola in maniera omogenea in maniera tale che si crei una sorta di unico impasto bello compatto.
- A questo punto, stendi un foglio di carta da forno e forma delle piccole palline da far riposare un po’ in modo tale che l’impasto sia più asciutto.
- Una volta fatti riposare, infilza con degli stuzzicadenti lunghi da barbecue i bonbon e poi decorali con il tris di cioccolati immergendoli del tutto o decorandoli a metà. E i tuoi dolcetti sono pronti!
Trucco da mamma: per rendere i tuoi bonbon al cioccolato ancora più golosi e dal gusto delicato, puoi anche aggiungere all’impasto un po’ di cannella o vaniglia!