Semolino con pollo: il pranzo delicato e gustoso per i bimbi da 7 mesi in su

    semolino
    (Adobestock photo)

    Semolino con pollo è una ricetta perfetta per lo svezzamento dei più piccoli, pochi e semplici ingredienti per poterlo preparare senza difficoltà.

    La pappa con semolino e pollo si prepara senza alcuna difficoltà, per il pranzo dei piccoli dai 7 mesi in su. Inserire le pappe nella dieta dei piccoli è importante durante la fase dello svezzamento, così che li abituate ad a introdurre le prime pappe solide. Il semolino è una pappa che potete servire con la carne, pesce, formaggi o con la frutta è molto versatile. Chiedete sempre il consiglio del pediatra sull’alimentazione da seguire perchè in questa fase di crescita sono utili diversi cibi per il corretto sviluppo del vostro bimbo. Scopriamo come servire questa pappa bastano pochi e semplici ingredienti.

     

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: cucchiai di semolino 3 / brodo vegetale 200 ml / zucchina lessa 40 g / vasetto di pollo omogeneizzato 1/2 / /

    TRUCCHI DA MAMME: Se avete pochissimo tempo, potete anche utilizzare il preparato di verdure confezionato, anche di carote non necessariamente di zucchine.

    brodo (Adobestock photo) Iniziate a preparare il brodo vegetale (ecco la ricetta perfetta). Non appena sarà pronto il brodo dovrete stemperare il semolino aiutandovi con una forchetta. Seguite le indicazioni riportate sulla confezione.

    crema di zucchine (Adobestock photo) Nel frattempo lavate la zucchina, eliminate l'estremità e tagliate a dadini e cuocete al vapore, quando sarà cotta potete frullarla per bene, così da ottenere una purea.  

    semolino (Adobestock photo) In un piatto mettete il semolino, aggiungete un vasetto di omogeneizzato di pollo, la purea di zucchine, condite con l'olio extravergine di oliva e il parmigiano. Mescolate con un cucchiaio. Servite subito.