Semolino dolce alle mele per bambini da 6 mesi in su

Agosto 20, 2020Denis Carito
Ricetta Semolino dolce alle mele per bambini da 6 mesi in su

Prep time: 5 minuti

Cook time: 15 minuti

Serves:

Non solo salato, il semolino è possibile prepararlo anche in versione dolce senza l’aggiunta di zuccheri. Scopriamo come e rendiamo felicissimi i più piccini!

Il semolino dolce alle mele è una ricetta perfetta soprattutto per i bimbi più piccoli, potete impreziosirlo con degli aromi e della diversa frutta facendolo diventare così un dessert anche per i grandi. A seconda dell’età dei bambini ed alla fase dello svezzamento potete preparare questo dolce semolino.

Per la colazione oppure la merenda gli ingredienti sono davvero pochi e semplici: solo il semolino, il latte di proseguimento o qualsiasi altro latte usiate per i vostri bambini e tutta la dolcezza della mela, in pochi minuti il semolino dolce alle mele sarà pronto. Preparatelo sempre sul momento e servitelo fresco. 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Semolino dolce alle mele per bambini da 6 mesi in su

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti

La ricetta del semolino dolce alle mele richiede pochi ingredienti e davvero semplici: solo il semolino, il latte di proseguimento o qualsiasi altro latte usiate per i vostri bambini e tutta la dolcezza della mela, in pochi minuti il semolino dolce alle mele sarà pronto.

Ingredienti

  • 200 grammi latte di proseguimento
  • 3 cucchiai semolino
  • 1 mela

Preparazione

  • 1)
    Mela senza buccia
    Sbucciare le mele (Adobestock photo)

    Lavate e sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Cuocete i dadini in un pentolino con acqua fino a coprirli del tutto per 15 minuti.

  • 2)
    Latte
    Latte in polvere (Adobestock photo)

    Scaldate il latte e unite il semolino piano piano mescolando energicamente come se stesse montando la panna, eviterete i grumi. Scolate i dadini di mela e frullateli, alcuni lasciateli a parte interi, se volte, per guarnire.

  • 3)
    Semolino
    Semolino (Pixabay photo)

    Aggiungete i dadini frullati al semolino denso ed il gioco è fatto!

Trucco da mamme

Per i bimbi più piccini frullate la mela, per quelli più grandi o gli adulti potete invece lasciare la frutta a pezzettoni. Sbizzarritevi con la frutta e, quando si tratta dei bimbi più grandi o degli adulti guarnite con topping, cremine, miele, frutta secca, cannella.  

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe