Se ti stai chiedendo come fare la cremina per l’arrosto, ecco la preparazione facile!

    cremina per l'arrosto
    (Adobestock photo)

    Quando prepariamo l’arrosto, la crema è d’obbligo, ma come possiamo prepararla, in poco tempo, perfetta e particolarmente profumata? Oggi vi sveleremo una preparazione davvero furba e dalla riuscita garantita, in pochi minuti, per riuscire a preparare una cremina per arrosto da leccarsi i baffi.

    L’arrosto, così, da solo, risulta essere sempre un tantino secco ed è così che dobbiamo attivarci per regalare al nostro secondo piatto di carne una cremosità inaudita, come? Basta preparare questa cremina, grazie ad una riduzione di farina e burro, senza utilizzare la besciamella.

    • Tempo di preparazione: 5 minuti
    • Ingredienti: succo di cottura dell'arrosto q.b. / farina 00 1 cucchiaio / bordo vegetale 1 bicchiere / burro 2 cucchiaini / /

    Notes:

    burro sciolto Foto:Adobe Stock Come prima cosa dobbiamo cuocere il nostro arrosto, a cottura ultimata non dobbiamo far altro che raccogliere il brodo che rimane sul fondo della teglia o della pirofila e filtrarlo grazie ad un piccolo colino. Questo per eliminare le spezie e le erbe varie che abbiamo utilizzato per impreziosire la carne. Ricavata quindi la parte liquida, saporita e succosa dell’arrosto, mettiamo in un pentolino un cucchiaio di farina e uno di burro. Accendiamo la fiamma bassa e facciamo sciogliere il burro mescolando continuamente, si formerà una cremina deliziosa.

    Arrosto al forno Foto:Adobe Stock A questa crema aggiungeremo quindi il liquido filtrato dell’arrosto e il brodo vegetale, mescoleremo tutto con una frusta da cucina a mano e dopo qualche minuto potremo già intravedere la consistenza cremosa. Ora tagliate il vostro arrosto a fette e iniziate a versare a filo la vostra cremina perfetta, il secondo piatto cremoso è pronto per essere gustato.