Schiacciata di patate crunchy: così croccante non l’hai mai fatta!

    Alla ricerca di un piatto originale, semplice e gustoso? Allora devi assolutamente provare la schiacciata di patate crunchy! Una bontà tutta da sgrannochiare!

    Sì, lo sappiamo, le patate sono buone sempre e comunque e in qualsiasi modo si decida di prepararle. Da lessate a fritte, al forno o ancora a purè, nessuno, ma proprio nessuno, riesce a resistere al tubero degli Dei. Tuttavia, anche se stiamo parlando di uno dei cibi che non stanca mai, l’originalità è fondamentale in cucina, ecco perché è importante sperimentare senza scadere mai nella banalità.

    Dettaglio schiacciata di patate crunchy
    Schiacciata di patate crunchy -Mammeincucina.it

    Insomma, non puoi proprio perderti la schiacciata di patate crunchy! Perfetta come antipasto o come rustico sfizioso da accompagnare e taralli e spritz per un aperitivo in casa, con questa piccola chicca culinaria il successo sarà garantito e prepararla è davvero semplice. Bastano pochissimi ingredienti e un po’ di fantasia e la ricetta è in pratica pronta. Non ci resta che scoprirla!

    Prova subito la schiacciata di patate crunchy: te ne innamorerai!

    E allora, munisciti di patate e preparati a realizzare una vera chicca dal sapore deciso e super croccante!

    Schiacciata su tagliere
    Ricetta schiacciata di patate crunchy -Mammeincucina.it

    Ricetta per quattro persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 30 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 400 grammi di patate
    • 300 ml di acqua
    • 100 grammi di farina 00
    • 100 grammi semola rimacinata di grano duro
    • 60 grammi parmigiano
    • 1 pizzico pepe
    • 1 cucchiaino origano
    • Sale q.b.

    Preparazione

    1. Per prima cosa, per preparare la nostra schiacciata di patate crunchy, prendi le patate, tagliale a cubetti e frullale tutte col frullatore, non col minipimer. Le patate, infatti, non vanno lessate prima, ma si frullano direttamente crude.
    2. Una volta frullate, adagiale tutte su un canovaccio e poi strizza l’acqua in eccesso per far uscire tutti i liquidi. Le patate dovranno essere belle asciutte.
    3. A questo punto, metti in una ciotola abbastanza grande insieme alle patate tutti gli altri ingredienti: regola di sale, aggiungi un po’ d’olio extra vergine di oliva, un bicchiere d’acqua e poi comincia a mescolare per bene fino a che non si sarà amalgamato per bene il composto.
    4. Ora, prendi una teglia, rivestila con carta corto e aggiungi molto parmigiano e poi versa sopra l’impasto facendo attenzione a livellarlo con cura. La schiacciata non deve avere uno spessore di mezzo centimetro all’incirca o comunque super sottile.
    5. Spolvera ancora con un’abbondante dose di parmigiano, aggiungi ancora olio e poi metti in forno per mezz’oretta a 180 gradi. E la tua schiacciata di patate crunchy è pronta!
    @rossellafoodcreator Schiacciata Patate e Parmigiano 💥💥💥 questa la dovete fareeee 400 g patate 300 ml acqua 100 g farina 00 100 g semola rimacinata di grano duro 60 g parmigiano 1 pizzico pepe 1 cucchiaino origano 1 cucchiaino sesamo #voloneiperteeeee💥✈️✈️✈️ #voloneiperte #ricetta #ptate #schiacciatadipatate #tiktok #neipertee ♬ suono originale – Rossella

    Trucco da mamma:

    Per rendere la tua schiacciata di patate ancora più gustosa, aggiungi anche la paprika all’impasto.

    INGREDIENTI