Rotolo di pizza veloce senza lievitazione, ricetta perfetta a prova di stress

    pizza ripiena
    Foto da Chiarapassion

    Scopri come soddisfare all’ultimo minuto un’irrefrenabile voglia di pizza: il rotolo di pizza si prepara in poco tempo e usando ciò che il frigo ha da offrire.

    Chi non ama una bella pizza? E’ perfetta per cena, per merenda e, perché no, anche per un piccolo aperitivo tra amici. Certo, prepararla come si deve non è cosa da fare in un minuto, lo abbiamo ben visto imparando insieme la ricetta dell’impasto pizza perfetto di Bonci, oggi però vogliamo proporvi un piccolo escamotage.

    Sapete infatti che si può realizzare una golosa pizza ripiena fatta in casa in appena 40 minuti? La ricetta è per la precisione quella del rotolo di pizza veloce, una golosità che potrete farcire come più vi piacerà e che vi garantirà un figurone con amici e parenti di tutte le età.

    Vi abbiamo incuriosito? Scopriamo allora insieme i dettagli di questa ricetta presa da chiarapassion.com.

    • Tempo di preparazione: 30 minuti
    • Ingredienti: farina 00 250 g/ lievito istantaneo per torte salate 1 e 1\2 cucchiaino / acqua 100 ml / latte 50 g / /

    Trucco da mamma: Ricordate che questa pizza è letteralmente da cotto e mangiato. In frigorifero si conserverà solo per un giorno ma siamo certe che non ce ne sarà bisogno: appena portata a tavola andrà subito a ruba.

    pomodoro Foto da pixababyParadossalmente non partiamo dall'impasto ma dal condimento.In un recipiente condiamo la passata di pomodoro con un po' di olio di oliva, basilico, origano e di sale.

    lievitazione impasto @CanvaPer l'impasto invece uniamo la farina, il lievito, il sale con l’acqua, il latte, l’olio.Iniziamo mescolando con un cucchiaio e poi iniziamo a lavorare con le mani fino ad ottenere un panetto ben liscio.Facciamo riposare 10 minuti.

    (Adobestock photo)Stendiamo l'impasto a forma di rettangolo su un piano ben infarinato e spargiamo sopra la passata di pomodoro, lasciando liberi un paio di centimetri dal bordo.Spolveriamo con il parmigiano, coprite con il prosciutto cotto e mozzarella.

    Ricetta lasagna in forno Fonte: PinterestRipieghiamo i quattro lati verso l'interno e arrotoliamo delicatamente dal lato più lungo.Trasferiamo il rotolo su una teglia foderata con carta da forno e spennelliamo bene con olio evo.