Risotto mimosa, dedicato a tutte le donne

Siamo in prossimità di una festa molto significativa, la festa della donna, una giornata dove si riflette sule conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile. Dunque è più coretto chiamarla giornata internazionale della donna.

Oggi abbiamo preparato un tipo di risotto, che è fatto apposta per omaggiare la donna, il colore giallo che abbiamo dedicato a questo risotto, vuole ricordare la mimosa che esprime sicurezza, libertà, innocenza e sensibilità proprio come noi donne.

L’abbinamento che vi presentiamo in questa ricetta sembrerà un pò azzardata perchè è presente il formaggio con il pesce, perché ritenuto un abbinamento non molto adeguato. Ma vi garantiamo che se userete un formaggio semi stagionato che non vada a coprire la delicatezza del filetto di trota, vi gusterete a pieno questo risotto. Abbiamo usato degli ingredienti molto particolari, il filetto di trota salmonata che regala un sapore delicato, il colore giallo dello zafferano che ricorda la famosa torta mimosa e un formaggio stagionato e non troppo saporito che contrasta il sapore delicato della trota salmonata.

Impostazioni privacy