Risotto cremoso al cocco: il primo originale che si prepara in un attimo

    Il risotto al cocco è il primo piatto originale e cremosissimo che lascerà senza parole i tuoi ospiti: devi assolutamente prepararlo!

    Se ami il cocco in tutte le sue forme, beh non ti resta che provare questa ricetta gustosissima. Pochi e semplici ingredienti che ti permetteranno di dare vita ad un primo piatto davvero delizioso e dal gusto originale. Perfetto da preparare durante un pranzo, o una cena, in compagnia degli amici di sempre o se vuoi fare colpo su qualcuno di speciale.

    risotto al cocco cremoso
    foto da canva

    Questo risotto al cocco si prepara in meno di mezz’ora, inclusa la fase di preparazione e di cottura, quindi si rivela essere particolarmente indicato anche se hai poco tempo a disposizione ma nonostante ciò non vuoi preparare quei piatti estremamente banali che tutti si aspettavano.

    Grazie a questa originale ricetta lascerai tutti senza parole e se il cocco, come abbiamo avuto modo di poterti accennare, è la tua passiona devi assolutamente dargli una chance! Prepara le pentole e scopriamo come preparare questo risotto cremoso al cocco: un primo piatto golosissimo che siamo sicuri ti conquisterà fin dal primo boccone.

    La ricetta del risotto al cocco è cremosissima: scopri come prepararla!

    La ricetta del risotto al cocco, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, si prepara davvero in pochissimo tempo e puoi dormire sogni tranquilli: la sua preparazione non richiede particolari abilità. E’ davvero semplicissimo e se sei alle prime armi in cucina, puoi provarlo a cuor leggero senza andare incontro all’ansia e alla preoccupazione di servire qualcosa in tavola dal dubbio gusto.

    riso cocco
    foto da canva

    Tra l’altro se ami i risotti non possiamo non consigliarti di dare un’occhiata a questa versione cremosa al limone perfetta per il periodo estivo grazie al suo sapore fresco e delicato. Anche in questo caso, siamo sicuri riuscirai a fare un figurone con i tuoi ospiti.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • Riso
    • 1 barattolo di latte di cocco
    • cipolla
    • un pizzico di curry
    • olio extra vergine di oliva
    • sale

    Preparazione

    1. Prendi la cipolla, tagliala a pezzetti e versala in una pentola con abbondante olio extra vergine di oliva.
    2. Non appena sarà dorata, aggiungi il riso e il latte di cocca e cuoci a fiamma a bassa aggiungendo un po’ di sale.
    3. Man mano che il riso cuoce, aggiungi un po’ di acqua se si secca troppo.
    4. Aggiungi un po’ di curry e continua a mescolare fin quando non sarà cotto.
    5. Gustalo ben caldo!

    Trucco da mamma:

    Se vuoi rendere questo risotto al cocco cremoso ancora più ricco, puoi aggiungere dei bastoncini di carote e zucchine, che insieme al cocco e al curry ci stanno davvero molto bene!

    INGREDIENTI