Pranzo veloce e light? Prova il wrap con bresaola e rucola, pronto in soli 5 minuti!

    wrap rucola e bresaola
    Foto di Alessandra Nicoli

    Stufa del solito panino al volo? Prepara il nostro squisito wrap con bresaola e rucola. Un pasto veloce, light che si prepara in soli 5 minuti!

    Sei di fretta ma non vuoi rinunciare ad un piatto veloce e light? Oggi noi di mamme in cucina vi sveliamo un modo originale di trasformare una semplice piadina in uno sfizioso wrap con bresaola e rucola, perfetto da mordere e gustare anche ”strada facendo”. Un ottimo e sano fast-food!

    Infatti per renderlo più leggero e digeribile abbiamo scelto una piadina senza strutto o grassi animali ma con olio extra vergine di oliva. Leggi tutta la ricetta per scoprire come abbiamo reso appetitoso il nostro wrap. Finalmente dirai basta ai soliti panini!

     

    • Tempo di preparazione: 2 minuti
    • Ingredienti: piadina 1 / bresaola 60 g / rucola 40 g / parmigiano reggiano q.b. scaglie / /

    Trucco da mamma: La ricetta non prevede l'aggiunta di sale perchè il parmigiano reggiano dona sapidità al piatto, quindi se decidete di ometterlo valutate se aggiungere o meno il sale.

    bresaola rughetta Foto di Alessandra Nicoli Iniziate la ricetta mettendo su un piatto piano la bresaola a fette, ''accavallandole'' leggermente (questo passaggio è fondamentale perchè successivamente lo andrete a ribaltare). Adagiateci sopra la rucola conditela con il cucchiaio di olio extra vergine di oliva e mettete in ultimo le scaglie di parmiggiano reggiano sopra.

    bresaola e piadina Foto di Alessandra Nicoli Adesso mettete a scaldare una padella antiaderente che possa contenere comodamente una piadina. Non appena la padella sarà rovente fate scaldare la piadina 1 minuto per parte. Poi togliete la padella dal fuoco. Facendo attenzione a non scottarvi, spalmate velocemente lo stracchino e rigirate la piadina sul vostro piatto di rucola e bresaola.

    wrap Foto di Alessandra Nicoli Rigirate il piatto completamente tenendo con la mano aperta la piadina oppure aiutatevi con un altro piatto piano. Adesso arrotolate strettamente su se stessa la piadina con la bresaola e rucola, dividetela a metà o lasciatela intera. Il vostro wrap con bresaola e rucola è pronto per essere gustato.