La velocissima ricetta dei gamberi alla piastra che ti porta al mare

    spiedini di gamberi
    Foto da AdobeStock

    Un secondo di pesce facile, veloce e che ti porta subito al mare. Sono i gamberi alla piastra una ricetta che vi spieghiamo step by step.

    Gamberi alla piastra: due parole ed è subito estate.

    La cottura di pesce e crostacei può spesso spaventare ma in realtà esistono preparazioni semplicissime che garantiranno di portare int Avola un vero e proprio manicaretto. La ricetta che vi proponiamo oggi dei gamberi alla piastra è proprio di questo genere, velocissima ma dal risultato garantito.

    Scopriamola insieme!

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: gamberi non sgusciati; 1\2 kg/ olio extravergine d'oliva q.b. / aglio 2 spicchi / limone 1 / /

    Trucco da mamma: Per accompagnare i gamberi alla piastra preparate una salsa come ad esempio la salsa rosa o la salsa barbecue. In questo modo farete ancora più colpo sui vostri commensali!

    Gamberi Foto da Pixabay Iniziamo con il dare sapore ai nostri gamberi. Prepariamo un intingolo con olio e limone e mettiamo i crostacei a marinare al suo interno. La macinatura dovrà durare almeno un'ora.

    gamberi Foto da Unsplash Ora possiamo accendere la piastra e porre sopra i gamberi, che per comodità abbiamo precedentemente messo su degli spiedini.

    Gamberi in padella Foto:Adobe Stock Dopo 10 minuti possiamo iniziare a verificare la cottura assaggiando i gamberi o verificando l’aspetto. il tempo finale dipenderà infatti dalla nostra piastra e dalla temperatura che può raggiungere, nonché dalla grandezza dei gamberi. Una volta pronti aggiustate di sale, una spolverata di pepe e siete pronte per servire.